• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 24-26 marzo 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 24-26 marzo 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Sabato 25 marzo fine settimana Papa Francesco sarà a Milano, clicca qui per scoprire tutti i dettagli.

Ultimo fine settimana per la Primavera dei vini con la Festa del Bonarda, in corso a Rovescala (PV) fino a domenica 26 marzo.

Con la primavera ha inizio il periodo delle pulizie, per aiutarvi oggi ci sono i “Professional Organizer”, veri e propri esperti dell’ordine che offrono anche corsi specializzati in cui dispensano consigli. Due si svolgeranno venerdì 24 marzo e sabato 25 marzo, clicca qui per scoprirli con noi.

Domenica 26 marzo il Palazzo delle Stelline ospiterà Custom Shop 2017, la manifestazione dedicata all’eccellenza dell’artigianato musicale.

Questa domenica sarà il giorno giusto per fare una passeggiata sul Naviglio Grande e perdersi tra le bancarelle del Mercatone dell’Antiquariato.

Domenica 26 marzo a Legnano si svolgerà Uno sprint per la vita, un evento che ha come obiettivo quello di insegnare alla popolazione come usare il defibrillatore.

Mostre

Questo è l’ultimo fine settimana intero per visitare la mostra Iconic con le opere di Jenny Brosinski, Patric Sandri e Struan Teague, alla Fondazione Rui Arte Contemporanea fino al 31 marzo.

Ultimi giorni anche per la mostra ingresso libero Manuel Felisi. Tempo Immobile alla Fabbrica Eos fino al 25 marzo.

Hanno invece appena inaugurato al Mudec la mostra dedicata ai dinosauri: Dino-polis, mentre Archeologie del presente è in mostra a ingresso libero a Studio La Città Temporary Space fino al 10 giugno.

Speciale Giornate FAI di Primavera

In occasione delle Giornate che il FAI ha organizzato in tutta Italia per far scoprire luoghi usualmente chiusi al pubblico, anche a Milano alcuni gioielli apriranno le loro porte.

Tra gli altri monumenti, sabato 25 e domenica 26 marzo sarà possibile visitare Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, e il Pirellone.

Turismo

Questo fine settimana vi consigliamo di visitare Lovere (BS): un borgo incantato del Lago d’Iseo.

Inaugura venerdì 24 marzo a Cremona la mostra Lo sguardo sul mondo. Vedute, capricci, paesaggi, visitabile fino al 25 giugno al Museo Civico Ala Ponzone.

Invece questo è l’ultimo fine settimana per coloro che partono dal Terminal 1 dall’Aeroporto di Milano Malpensa per vedere l’esposizione Spiriti Ostinati di Matteo Pugliese che consiste in cinque sculture monumentali. 

Per una gita fuori porta coi bambini potrete visitare Cowboyland, il parco a tema dedicato al mondo del far west.

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.