• Home
  • EVENTI
  • Sabato 1 Aprile 2017: battaglia di cuscini all'Arco della Pace

Sabato 1 Aprile 2017: battaglia di cuscini all'Arco della Pace

pillowfight

Anche quest’anno è arrivato il momento di prepararsi e armarsi per la battaglia di cuscini che coinvolge tutto il mondo: sabato 1 aprile si celebrerà infatti l’International Pillow Fight Day… in Pajama.

Dal 2010 ogni primo sabato di aprile, vengono organizzati in diverse città del globo terrestre scontri pacifici a suon di "cuscinate" e Milano non è da meno: quella che di quest’anno è l’ottava edizione.

Il ritrovo è alle ore 15.00 presso piazza Sempione di fronte all’Arco della Pace. All’evento possono partecipare  persone di tutte l’età, preferibilmente in pigiama, che vogliono divertirsi, lasciarsi andare e perché no, liberarsi dallo stress.

Le regole sono poche ma semplici: per prima cosa, per combattere bisogna munirsi di un cuscino (senza cerniere o accessori che possano ferire gli altri partecipanti) con cui si può attaccare solo e soltanto chi a sua volta ne possiede uno. Non è consentito utilizzare altri oggetti per colpire l’avversario. Bisogna attendere il segnale d’inizio e poi via, si può cominciare a riempire di “cuscinate amichevoli” gli altri concorrenti.

L’ultima regola è quella che occorre ripulire la piazza dalle piume e da altri residui post battaglia: conviene portare con sé qualche sacchetto per rendere più agevole l’operazione.

La manifestazione coinvolge ogni anno sempre più città nel mondo e sempre più partecipanti che combattono in squadre o in modalità “tutti contro tutti”.

 
Pillow Fight Milano…in Pajama (ottava edizione)
Quando: sabato 1 aprile, ore 15.
Dove: Piazza Sempione, Arco della Pace.
Cosa portare: cuscini, pigiama e sacchetti per ripulire la piazza.
Ingresso libero
 
 
Leggi anche:
 
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.