Gita con bambini a Cowboyland

cowboylandTra i diversi parchi che hanno inaugurato la nuova stagione lo scorso weekend abbiamo visitato per voi Cowboyland e ci ha piacevolmente sorpresi: abbiamo fatto un vero e proprio tuffo nel selvaggio west a poco più di un’ora di auto da Milano e passato un’intera giornata di relax (per gli adulti) e di divertimento, emozioni e nuove avventure per i più piccoli.

Il parco non è molto grande e ha una sola via principale lungo la quale potrete incontrare molti animali tipici delle praterie e ranch americani, come i bisonti o i daini, ma anche dei dolcissimi e nostrani asinelli. Il percorso incontra le diverse attrazioni, tutte a misura di bimbo, che permette, giusto a metà, una sosta ristoratrice al centro di un’area adibita al gioco libero con altalene, altri giochi e tavoli da pic nic.

Eccovi tutte le attrazioni, nell’ordine in cui le incontrerete. Abbiamo segnalato quelle adatte ai bimbi dai 3 anni in su, per tutte le altre via libera anche ai piccolissimi.

Goat Scramble – il recinto delle caprette
Un’occasione davvero unica non solo per vedere delle caprette ma per entrare nel loro recinto, accarezzarle (ce ne sono alcune piccolissime e tenerissime) e magari offrirgli qualche fogliolina di insalata (ricche di cicoriette le aiuole accanto al parcheggio passeggini). Noi abbiamo lasciato per ultima questa attrazione, per concludere la giornata con un po' di coccole...

Gold Mine Train – Montagne russe a misura di bimbo
Il treno vi offrirà un breve, ma intenso, giro all’interno di una miniera. Dai 3 anni in su.

Cowboyland Railroad- il treno per i più piccoli
Il trenino percorre un breve percorso in ambiente west ma attenzione: al secondo giro vi attende una sorpresa che regalerà un po’ di adrenalina, allegria e……

Indian Village
Il villaggio indiano viene aperto solo in occasione dello spettacolo a tema, una volta al giorno. Lungo il percorso per arrivare all’arena ci sono dei pannelli illustrativi che cowboyland ponyraccontano usi e costumi delle popolazioni dei nativi americani.

Old West Game
Area dedicata ai giochi di un tempo tutti in stile western: dal lancio del pollo nella pentola, al lancio dei ferri di cavallo, nella gara con i fucili ed al tiro fino all’ultimo barattolo!

Tepee Canoa – La nave
Classica attrazione della nave, riadattata in versione canoa di Toro Seduto, adatta anche ai più piccoli: da 3 anni in su.

Indian River – gioco delle canoe
Viaggio a bordo di canoe e di tronchi, lungo il tranquillo corso delle acque di un fiume indiano. Possono salire anche i più piccoli, ma non gli adulti… Quindi, non potendoli accompagnare, dovrete fidarvi moltissimo di un fratellone oppure niente da fare.

Lungo il percorso incontrerete diversi cowboys con cui scattare una foto e fare quattro chiacchiere. Inoltre i bambini potranno cimentarsi con il lazo o con un toro scatenato a loro misura (tranquilli, non invidiateli troppo: la possibilità di cavalcare il toro meccanico c’è anche per gli adulti!)

All’ingresso vi verrà consegnato un cartoncino per accedere al battesimo della sella: giro in pony per i più piccoli, anche piccolissimi con mamma al seguito, e a cavallo per i bimbi alti più di 140cm.

Nel corso della giornata sono diversi gli spettacoli, tutti show interattivi e coinvolgenti per i bambini (e non solo): la danza indiana, il mago, il ballo dei cowboys e lo spettacolo della transumanza.

Un giudizio finale? Questo parco ci ha regalato una giornata davvero splendida, che ha fatto divertire tutti dal più piccolo (2 anni) al più grande (8 anni) senza lo stress di file interminabili per le attrazioni e con il meritato momento di relax per gli adulti dopo il pic nic mentre i bambini giocavano liberamente nell’area dedicata… la giornata è finita con la promessa di ritornarci … magari coi nonni (dal patito di spaghetti western alla nonna esperta di pic nic… a base di lasagna!).
Consigliatissimo!

Info e prezzi

Cowboyland è a Voghera, in via T. Morato 18.
Il parco è aperto durante i weekend e nei giorni festivi. È possibile organizzare gite scolastiche nei giorni infrasettimanali.
Il biglietto costa 14€ per adulti e bambini dai 3 anni. Online è possibile acquistare biglietti a tariffa agevolata e pacchetti famiglia.

 Scarica il coupon per l'ingresso scontato.

 

LEGGI ANCHE

Milano gite fuori porta

Mete per gita fuori porta con bambini

Cosa fare questo weekend a Milano: 24-26 marzo 2017

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.