• Home
  • MOSTRE
  • Tatazumai. Mostra per il Fuorisalone 2017 di MUJI Italia a Milano

Tatazumai. Mostra per il Fuorisalone 2017 di MUJI Italia a Milano

L’esperienza Tatazumai da MUJI Italia per scoprire l’anima invisibile degli oggetti. In occasione della nuova edizione del Fuorisalone di Milano, una mostra esclusiva di sei artisti giapponesi in anteprima per l’Italia.

Tatazumai. Mostra per il Fuorisalone 2017 di MUJI Italia a MilanoDa lunedì 3 a venerdì 7 aprile, all’interno degli spazi del Flagship Store di Corso Buenos Aires a Milano sei famosi artisti provenienti dal Giappone presentano l’inedita mostra “Tatazumai”.

La parola giapponese “tatazumai” indica l’essenza invisibile emanata da un oggetto, la quale agisce sullo spazio circostante dando vita a un’atmosfera unica, la quale, attraverso il silenzio apporta quiete nella mente di chi li guarda.

Tematica principale della mostra ospitata da MUJI a Milano è appunto Tatazumai. Durante il periodo di esposizione sono presentate al pubblico una selezione di opere incarnano alla perfezione questa filosofia. Nel percorso espositivi, potrete osservare tra gli oggetti esposti i vassoi in legno di ciliegio, noce e olmo intagliati a mano da Mitani Ryuji, minuziosi manufatti in vetro soffiato di Tsuji Kazumi, una serie di ceramiche con decorazioni argentate in rilievo di Ando Masanobu. E ancora le teiere e le tazze in ceramica di Iwata Keisuke, le scatole in paulonia di Iwata Michiko, i capi di abbigliamento in lino, seta e cotone organico di Ando Akiko.

MUJI nasce nel 1980 ed è ora parte della Ryohin Keikaku Co., Ltd. In Italia, MUJI ha aperto il primo negozio a Milano in Corso Buenos Aires nel dicembre del 2004 e attualmente è presente con un totale di 9 punti vendita a Milano, Roma, Torino, Bologna e Venezia. La filosofia del Brand MUJI è ben espressa dal nome completo MUJIRUSHI RYOHIN, che significa “no brand, quality products” e che rappresenta l’impegno continuo di MUJI nell’utilizzo di materie prime di qualità, nel miglioramento dei propri processi produttivi e nello sviluppo di un packaging semplice, grazie anche al supporto di designer di fama mondiale in grado di creare il prodotto migliore e più funzionale.

Tiziana Leopizzi

Tatazumai

MUJI

Corso Buenos Aires, 36 - Milano

La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari: lunedì 3 aprile dalle 11.00 alle 18.00, da

martedì 4 a venerdì 7 aprile dalle 10.00 alle 19.30.

Leggi anche:

Assedio a Madrid. 1936 – 1939. A Milano presso La Casa Di Vetro

Piano alto, vista Duomo. Due stagioni di torri milanesi

Scapigliato maledetto. Daniele Ranzoni a Milano

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.