• Home
  • EVENTI
  • Fuorisalone 2017 Milano: la guida ai quartieri e agli eventi

Fuorisalone 2017 Milano: la guida ai quartieri e agli eventi

fuorisalone 2017 milanoIn concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile di Milano, che si svolgerà alla fiera di Rho dal 4 al 9 aprile, la città si animerà con gli eventi del Fuorisalone 2017
 
Come ogni anno, i quartieri della città si trasformeranno per ospitare designer provenienti da tutto il mondo, ma anche appassionati o semplici curiosi interessati a scoprire le ultime tendenze sul mondo dell’arredamento e del design di interni.
 
La nostra guida vuole aiutare professionisti e non attraverso la ricchezza di eventi previsti anche quest’anno per la Milan Design Week.
 
Di seguito l’elenco delle zone dove usualmente si svolgono i principali eventi durante la settimana del design:

Brera

 
Brera è uno dei quartieri più antichi che partecipa alla manifestazione. La sua importanza è dovuta al fatto che Brera rappresenta da molto tempo un punto di riferimento per il mondo delle design, ospitando molti negozi specializzati.
 

Tortona

 
La zona di Tortona rappresenta da sempre una tappa obbligata. Dopo dodici anni di Fuorisalone il quartiere sa come animare le giornate e valorizzare i suoi spazi. Il Tortona Design Week è dove pulsa la creatività dell’evento.
 

San Babila

> Durini, Monforte, Quadrilatero, Statale
 
Anche il quadrilatero della moda partecipa ogni anno alla settimana milanese dedicata al design. Le installazioni più significative di solito si trovano all’Università Statale di Milano.

Sant’Ambrogio

 
Si moltiplicano anche gli eventi presenti nella zona di Sant’Ambrogio. A Zona Sant’Ambrogio è possibile scoprire la creatività dei designer del quartiere.

5 vie

Situato nel cuore di Milano, il quartiere 5 vie vuole valorizzare il talento della zona, un museo a cielo aperto di botteghe artigiane, atelier e laboratori creativi.
 

Porta Venezia

 
Il punto forte del quartiere di Porta Venezia viene dalla cornice liberty che fa da sfondo alle installazioni più contemporanee.
 

Lambrate

> Ventura Lambrate
 
Anche se il quartiere di Lambrate non vanta una lunga storia alle spalle. Lambrate è riuscito a farsi un nome soprattutto grazie al coinvolgimento di giovani designer che nello spazio Ventura Lambrate hanno l’occasione di mostrare la propria creatività.

Sarpi

> Sarpi Bridge - Oriental design week
 
Anche Sarpi è un quartiere che ha una storia recente nel Fuorisalone. Dal 2013 propone l’Oriental Design Week, un’occasione per promuovere il design orientale.

Novità 2017

L’Isola Design Week rappresenta una new entry nel panorama del Fuorisalone. Seguendo il trend di valorizzazione di un quartiere sempre più alla moda, Isola si lancia per il primo anno nell’organizzazione di un programma che sembra di tutto rispetto.
 
Un’altra novità è rappresentata dallo spazio INHABITS, un villaggio del design situato in Piazza del Cannone.

Calendario eventi in costante aggiornamento

Cliccando qui troverete invece il calendario con i migliori eventi e cocktail della settimana in costante aggiornamento.
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.