Viaggio onirico per Gucci Eyewear 2017 con Petra Collins

film petra collins gucci eyewar

 

Grazie alla giovane ventiquattrenne fotografa e regista canadese Petra Collins, la collezione Eyewear P/E 2017 di Gucci ci permette di intraprendere un viaggio surreale e onirico in un universo colorato, fantastico, senza confini.

Il film comincia con due bambini, cugini, che guardano la tv annoiati nel salotto di casa, con la nonna mezza addormentata. Poi indossano un paio di occhiali e... tutto ha inizio. Il mondo si trasforma e niente è più come appare.

Si passa dalla noiosa vita campagnola alle decoratissime stanze dei tradizionali bagni Szeycheyni delle terme Gellet di Budapest. Come sottofondo le note di "Eyes without a face" dei Baustelle.
Il tutto si arricchisce di scenari surreali, come l'anziana signora che suona la chitarra con i piedi nell'acqua, una vera rock star; il corto presenta la nuova collezione della maison Gucci, fra cui il modello Hollywood Forever con cristalli e delicate decorazioni che hanno debuttato in passerella.

Petra Collins ha scelto Budapest, la sua vera casa, Palko e Rosa i suoi cugini l'hanno ispirata, e anche sua nonna è nel video!

"Sono convinta che ognuno dovrebbe indossare ciò che gli è più comodo, perché è quello che ti sta sicuramente meglio" - Petra Collins.

petra collins sflifata 2016 gucci copia

PETRA COLLINS:

21 dicembre 1992, Toronto, Canada. Nata come fotografa, prevalentemente di moda, la giovane canadese è stata inserita da Forbes tra le trenta under trenta più influenti al mondo grazie al suo talento per la fotografia. Curatrice di The Ardorous, sito focalizzato sui nuovi talenti femminili, scrittrice insieme  a Tavi Gevinson del libro Babe dove mostra come la sensualità e il femminismo possono coesistere.

La sua creatività è maturata grazie al suo crescere come donna, esplorando i lati negativi e positivi dell'esserlo e osservando le sue coetanee. Come rilasciato in un'intervista, ad esempio, le donne non dovrebbero vedere il ciclo come un problema né identificare la bellezza con la perfezione. Lei, che fa della sua estetica un'immagine romantica, si dimostra sempre incredibilmente sensibile - come i temi che spesso tocca.

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.