• Home
  • EVENTI
  • I tulipani di Cornaredo pronti ad accogliere i visitatori: orari di apertura e info utili

I tulipani di Cornaredo pronti ad accogliere i visitatori: orari di apertura e info utili

tulipani italiani cornaredo milanoLa lunga attesa è finita: dal 28 marzo 2017, il campo di tulipani di Cornaredo è finalmente pronto ad accogliere il folto pubblico di appassionati di fiori, dopo aver registrato nel corso degli ultimi mesi un successo incredibile sul web.

Nato da un’idea di due giovani ragazzi olandesi, si tratta del primo tulip u-pick field italiano, un vero e proprio giardino di tulipani da raccogliere e fotografare in tutte le colorate sfaccettature per rilassarsi e trascorrere una giornata diversa dal solito a contatto con la natura.

Più di 250.000 tulipani di ben 185 varietà diverse sono pronti ad accogliere i visitatori che, dal 28 marzo a partire dalle ore 15.00, avranno l’opportunità di visitare il campo per la prima volta.

Il campo sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30, ma essendo prevista una grande affluenza di pubblico, l’ingresso è regolamentato da una prenotazione online, consigliata durante la settimana e obbligatoria per il weekend.

Il tulipano rappresenterà un inconsueto biglietto di ingresso: per accedere è infatti necessario acquistarne almeno due per un totale di 3 euro a persona. Una volta entrati, i visitatori potranno raccogliere altri tulipani a proprio piacimento, ognuno sempre al costo di 1,50 euro.

Ai lati del campo, sarà inoltre possibile ammirare e conoscere a fondo le oltre 180 varietà di tulipani piantate, con indicazioni specifiche relative alla collocazione di quella particolare specie per agevolare il processo di raccolta. La raccolta avverrà molto semplicemente: a ciascun visitatore sarà fornito infatti un cestino per la raccolta dei tulipani che, salvo casi eccezionali, non richiederanno l’utilizzo di forbici per la recisione.

L’ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei 13 anni e il campo è comodamente servito da due parcheggi nei dintorni: uno nei pressi del campo sportivo adiacente al campo di tulipani e l’altro accessibile in via Asilo.

La prenotazione dei biglietti può essere effettuata sul sito ufficiale di Tulipani Italiani.

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.