• Home
  • BAMBINI
  • Pasquetta 2017: Caccia alle uova nel Castello di Scipione

Pasquetta 2017: Caccia alle uova nel Castello di Scipione

castellodiscipioneanimazione3Se cercate la il posto adatto dove trascorrere la Pasquetta con i vostri bambini e siete amanti delle avventure la proposta del Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino farà certamente al caso vostro.
Anche quest’anno infatti verrà proposta una caccia alle uova in costume.
“Alla Ricerca delle Uova Magiche” è la proposta di quest’anno, che vi permetterà di accompagnare i vostri bambini alla scoperta del mistero che avvolge le uova del Castello, in compagnia di simpatici personaggi:: Dame, Cavalieri, Arcieri e Scudieri e tutti gli abitanti del bosco tra gnomi, folletti, fauni e CavalcaTroll saranno infatti riuniti a corte per il grande banchetto pasquale del Marchese Ludovico, in attesa dell’arrivo del Coniglio Pasquale, che però - per evitare la scomparsa delle uova accaduta lo scorso anno - le ha nascoste preventivamente … dimenticandosi di lasciare indizi sul nascondiglio segreto!!!
Ma attenzione! La Lucertola Mangia ha rapito Pasquale… Riusciranno gli abitanti del bosco con l’aiuto dell’esercito dei CavalcaTroll a liberare Pasquale e a recuperare le uova per la grande cerimonia?
Tutta la famiglia potrà vivere una fantastica avventura in costume, ambientata nella caratteristica cornice del millenario Castello di Scipione, in quello che pare davvero un borgo incantato immerso nella natura, e che porterà i bambini nel vortice di una grande e divertente caccia alle uova, dentro e fuori dal Castello, tra misteriosi passaggi segreti e in compagnia di allegri e fantastici personaggi.
L’attività si svolgerà lunedì 17 aprile 2017 dalle 14.30 alle 17.00, ma per chi decide di passare l’intera giornata al castello sarà possibile, a partire dalle 10.30, visitare il Castello con il grande giardino e le sue terrazze.
Per l'occasione, nel giardino sarà inoltre a disposizione un angolo per il ristoro e le degustazioni con i prodotti del territorio, a kilometro zero.
In caso di pioggia visite guidate storiche e animazione per i bambini rimangono confermati mentre l’angolo ristoro nel giardino viene annullato (ma sono disponibili trattorie e agriturismi in zona). Il pic-nic non è consentito negli spazi esterni e interni del Castello

PREZZI e INFO
Costo per bambini (da 4 anni d’età inclusi a 13 anni): 15 euro
Costo per adulti: 10 euro
Il biglietto include la visita guidata storica al Castello con inclusa la mostra temporanea “Ricordi di Famiglia”, giunta alla quinta edizione, inaugurata per Pasqua, e l’accesso al grande giardino privato del Castello dove verrà allestito un angolo ristoro con i prodotti del territorio.

 
Orari visite guidate storiche al Castello il giorno di Pasquetta:
10h30, 11h30, 12h30, 15.00, 16.00, 17.00 e 18.00.
 
 
 
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Tel: 0524 572381
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.