Fuorisalone 2017: Zona Sant'Ambrogio

santambrogio fuorisalone 2017Fuorisalone, si comincia! È ufficialmente partito il count down per l'edizione 2017 dell'evento che vedrà Milano capitale indiscussa del design. Anche per quest'anno Zona Santambrogio, recente distretto culturale della Milano Design Week, conferma la sua scoppiettante presenza promuovendo le esposizioni e gli eventi del quartiere tra Piazza Sant'Ambrogio e il Parco Sempione.

Dal 4 al 9 aprile, dalle ore 10 alle ore 23, andrà in scena "DOUTDESign Exhibition". L'Headquarter di Zona Sant'Ambrogio, ospiterà la quinta edizione della collettiva di designers under 35, nell'ex convento di via San Vittore 49. Focus dell'evento la sostenibilità ambientale e sociale con il tema "DESIGN TO SAVE, CHANGE, DREAM THE WORLD". L'Edizione 2017 di DOUTDESign è un invito rivolto a giovani progettisti under 35 ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale. Grandi protagonisti saranno infatti i progetti di giovani designer emergenti e start-up e aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni e prodotto. Massima attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti, l’impatto ambientale della produzione. Una settimana di esposizione e ogni sera di performances ed eventi musicali

Evento da non perdere per tutti gli amanti della cucina sarà poi "EAT URBAN Street Food Festival". Zona Sant'Ambrogio aprirà le porte dello splendido giardino segreto di Via San Vittore 49 al “cibo di strada”, trasformando la corte interna in un ampio ristorante “En plein air” per il Fuorisalone, ospitando alcuni tra i migliori Food Truck e Apecar provenienti da tutta Italia. 

Sempre dal 4 al 9 aprile, poi, i visitatori della Milano Design Week potranno visitare "INHABITS Design Village". Dalle ore 10.00 all'1.00, in piazza del Cannone si terrà la prima edizione di un evento che porta a Milano un villaggio dedicato all'architettura e all'abitare urbano, immerso nel verde di Parco Sempione. Protagonisti della manifestazione sono i moduli abitativi, o Living Unit, e spazi urbani itineranti.

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.