• Home
  • EVENTI
  • Fuorisalone 2017 Milano: eventi speciali e feste

Fuorisalone 2017 Milano: eventi speciali e feste

milan design week 2017Se non vedete l’ora che inizi l'edizione 2017 del Fuorisalone per partecipare alle numerose iniziative proposte come ogni anno nelle diverse zone che aderiscono a una delle settimane più vivaci di Milano, allora siete arrivati sulla pagina giusta. Di seguito troverete una selezione dei migliori eventi e cocktail che si svolgeranno dal 4 al 9 aprile. Il calendario sarà in continuo aggiornamento durante tutta la Milan Design Week.

Inaugurazioni

Lunedì 4 aprile sarà inaugurato Landscaping Design dalle ore 18.30 alle ore 22.30 nella Sala Arlecchino dell’Hotel Boscolo (Corso Matteotti 4/6). Con il patrocinio del Consolato Generale del Brasile a Milano e con la collaborazione di POLI.design, il Consorzio del Politecnico di Milano, l’evento vuole inaugurare un percorso che, collegando moda, arte, design e food, sarà all’insegna della creatività d’ispirazione brasiliana.

Cocktail, feste e festival

L’esclusivo Heineken PARTY si svolgerà giovedì 6 aprile dalle ore 23.00a 11clubroom (via A. de Tocqueville 11). L’ingresso è libero ma su invito, quindi bisogna affrettarsi per avere l’accredito, infatti solo i primi 150 potranno partecipare.
 
A coronamento della Triennale Design Week 2017 si terrà la festa di chiusura alla Triennale organizzata con Le Cannibale. La festa a ingresso libero sarà un susseguirsi di dj set dalle ore 17.00 alle ore 23.00.
 
Nella zona di Porta Venezia il Baobar (Via Bartolomeo Eustachi 24) 
proporrà la Cocktail Design Week, un evento che vuole unire la passione per il design al buon bere. L’evento, inaugurato con un dj set martedì 4 aprile dalle ore 19.30, durerà tutta la settimana.
 
Quest’anno la Design Week Festival firmata Elita arriva alla dodicesima edizione. Quella di Elita sarà una festa musicale che durerà tutta la settimana e proporrà un closing party a Base, in zona Tortona.

Eventi speciali e workshop

In occasione del Fuorisalone torna una nuova edizione Design Pride, una street parade dedicata al design. Il corteo si svolgerà mercoledì 5 aprile dalle ore 17.00 e da Piazza Castello (angolo via Minghetti) e passando per il distretto 5VIE arriverà fino Piazza Affari per terminare in una grande festa.
 
Dal 6 al 9 aprile in zona Tortona si svolgerà Milano Sotterranea, una manifestazione a ingresso libero che racconta la storia del design italiano degli ultimi cinquant'anni. Ogni giorno dalle ore 18.00 alle ore 3.00 allo Spazio Tempo (Via Vincenzo Forcella 7) non mancheranno anche i dj set.
 
Occhio a Baggio è l’evento che animerà il quartiere di Baggio in occasione del Fuorisalone. Sabato 8 aprile il quartiere propone arte, spettacoli, mostre e numerosi eventi.

Durante tutto il Fuorisalone lo spazio Marni (Viale Umbria 42) diventerà Marni Playland un grande parco giochi a tema spiaggia.

 

Mercatini

In arrivo la seconda edizione del Milan Design Market che quest’anno si sposta nel nuovo quartiere del design: l’Isola Design District. Con sede nello Studio Fotografico Gianni Rizzotti (via Pastrengo 14), il market proporrà le opere di 35 giovani designer provenienti da tutto il mondo. L’evento di apertura sarà martedì 4 aprile e si partecipa solo accreditandosi.
 
Giovedì 6 aprile dalle ore 17.30 all’1.00 si svolgerà Garage Market edizione Fuorisalone alla La Balera Dell’Ortica (Via G.A.Amadeo 78). Un appuntamento a ingresso libero che unisce mercatino dell’usato, musica e cucina casalinga.

Mostre

Tatazumai è la mostra organizzata da MUJI Italia per il Fuorisalone che presenta sei artisti giapponesi.
 
COS invece presenta l’installazione New Spring di Studio Swine.
 
Posthuman – When Technology Embeds Society è la mostra che Logotel propone per questa edizione del Fuorisalone.  
 
 
Leggi anche:
 
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.