• Home
  • MOSTRE
  • Paola Pivi. I am tired of eating fish - La Rinascente. Milano piazza Duomo

Paola Pivi. I am tired of eating fish - La Rinascente. Milano piazza Duomo

I am tired of eating fish è il nuovo progetto di Paola Pivi - a cura di Cloe Piccoli – presentato a La Rinascente. Milano piazza Duomo – windows.

paola pivi i am tired of eating fish la rinascente milano piazza duomo tiziana leopizziDal 29 Marzo al 9 Aprile 2017 In occasione di Miart, della Art Week, e del Salone Internazionale del Mobile, la Rinascente presenta il nuovo progetto site specific di Paola Pivi concepito e prodotto appositamente per le vetrine dello store di Milano.

Con I am tired of eating fish, Paola Pivi ridisegna le otto vetrine affacciate su piazza Duomo per invitarci a entrare nel suo universo: un mondo surreale, governato dalle leggi dell’assurdo, un sogno ad occhi aperti, in cui tutto è possibile.

Sono chiari i riferimenti all’arte e al design, al tempo libero e al life style, alla natura e al lavoro, tematiche che slittano in questo progetto, all’interno di una dimensione straniante fatta di sculture e installazioni. Un universo fra realtà e allucinazione, che racconta storie remote e realtà quotidiane o quasi.

L’artista ha risposto all’invito del La Rinascente con un progetto sorprendente e radicale. In questo spazio storico e simbolico per la città, collocato fra la Scala e Palazzo Reale, Paola Pivi presenta con l’ironia, la determinazione e la naturalezza che contraddistinguono la sua produzione, un altro punto di vista, un fuori programma, un nuovo modo di osservare e vivere il mondo, una deviazione da sistemi di pensiero e di riferimento convenzionali.

I am tired of eating fish è il più recente di una serie di vibranti progetti commissionati dalla Rinascente, da sempre impegnata nella produzione di progetti culturali che includono moda, design, arte, architettura, grafica, musica e food, e che hanno coinvolto alcuni fra i più interessanti artisti e designer del panorama internazionale come John Armleder, Hella Jongerius, Martino Gamper e Olafur Eliasson.

Paola Pivi è una delle più importanti artiste italiane stimata a livello mondiale. Si è fatta conoscere sin da subito sulla scena internazionale fin dalle prime mostre grazie ad opere di grande impatto.

Tiziana Leopizzi

Paola Pivi. I am tired of eating fish

Dal 29 Marzo al 9 Aprile 2017

La Rinascente. Milano piazza Duomo – windows.

Ingresso libero

Leggi anche:

Liliana Moro "Ouverture" - Francesco Pantaleone a Milano

I maestri del colore. Arte a Venezia nell’800

Orientalismo In viaggio dall’Egitto a Costantinopoli

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.