• Home
  • EVENTI
  • 5Vie e Fuorisalone 2017 Milano: ecco tutti gli appuntamenti imperdibili

5Vie e Fuorisalone 2017 Milano: ecco tutti gli appuntamenti imperdibili

5vie artdesignTorna l’annuale appuntamento con il Salone del Mobile ed il Fuorisalone: dal 4 al 9 aprile 2017 Milano diventerà la capitale internazionale del design e non solo. Ad animare l’evento ci sarà la consueta partecipazione dei diversi distretti della città, con l’aggiunta anche di qualche new entry. Si riconferma invece la zona di 5Vie, ed in particolare il progetto di marketing territoriale e culturale 5Vie Art+Design. Ecco quali saranno i principali appuntamenti in questo quartiere. 

5Vie, un Fuorisalone fra storia ed innovazione

“Sin dalla sua prima edizione nel 2014 il distretto 5VIE si è confermato durante la Design Week come punto di riferimento per l’arte e per il design, dove tradizione e futuro sono connesse”. Così la realtà di 5Vie Art+Design si descrive sul proprio sito ufficiale. E così ci sarà quindi anche in questa quarta edizione del Fuorisalone, dove il distretto ha scelto di raccontarsi attraverso le micro aree che lo compongono. Il fulcro degli eventi sarà piazza Gorani, spazio dove è sorta la nuova area Brisa-Gorani, recentemente ristrutturata e dotata di una bellissima piazza pedonale arredata come un giardino.

Fra i principali eventi in programma nelle 5Vie si possono ricordare: 

•  Design Pride - è la festa nata da un’idea del design brand Seletti in collaborazione con l’associazione non-profit Wunerkammer e l’e-store YOOX. Il ritrovo è per le 5 aprile 2017 alle ore 18, con partenza da Piazza Castello e arrivo in Piazza Affari. Party finale alle ore 24.

•  Diesel Living - Il marchio di Renzo Rosso sbarca per la prima volta al Fuorisalone. L’evento consisterà nell’allestimento della Diesel Living pop-up home, che prenderà vita presso i Lucernari in via Cesare Correnti. L’opening ufficiale è il 5 aprile, dalle 18 alle 23. 

 FOYER GORANI, Piazza Gorani - Verrà allestito proprio qui, nel nuovo fulcro del design di 5Vie il progetto espositivo a cura di Federica Sala/PS che presenterà i lavori più recenti del norvegese Sigve Knutson, della designer olandese Sabine Marcelis e del tedesco Philipp Weber. 

•  Ladies&Gentlemen - Le porte della casa al n.14 di via Cesare Correnti verranno riaperte proprio grazie a questo evento: una mostra collettiva, curata da PS e Galleria Secondome di Roma, che presenta una selezione di designer, editori e artigiani.

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.