• Home
  • CRONACA
  • Il Salone del Mobile non ferma lo sciopero dei trasporti ATM del 5 aprile

Il Salone del Mobile non ferma lo sciopero dei trasporti ATM del 5 aprile

sciopero milano informazioni e orariA Milano, in una settimana già di per sé movimentata a causa della 56° edizione del Salone del Mobile, monta la protesta dei lavoratori ATM che hanno indetto uno sciopero dei trasporti in programma il prossimo 5 aprile.

Al momento il blocco della circolazione è previsto dalle 8.45 alle 12.45, fasce orarie a dir poco nevralgiche per quanti si sposteranno in città per i numerosi eventi in programma in occasione del Salone e del Fuorisalone.

Secondo quanto è stato reso pubblico in una nota ufficializzata dall’azienda: “Per mercoledì 5 aprile le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisal-Cisal, Orsa, Sama-Faisa e Cub Trasporti hanno proclamato uno sciopero di quattro ore del personale del Gruppo Atm Spa. L'agitazione in Atm è prevista dalle ore 8.45 alle ore 12.45”.

Come era già accaduto in occasione dell’ultimo sciopero del 24 marzo, i lavoratori ATM stanno portando avanti la protesta contro l’ipotesi dello spacchettamento del servizio di trasporto pubblico che mirerebbe a separare la gestione dei mezzi di superficie dalla metropolitana, incidendo anche sui servizi di car e bike sharing.
Considerando che la protesta si verificherà in un momento tanto delicato per Milano, nel corso degli ultimi giorni, persino il sindaco Giuseppe Sala ha provato a riconciliare le acque con un appello diretto chiedendo “un atto di buona volontà nella settimana più importante per l’immagine della città e della sua economia”, ma al momento l’ondata di agitazione prevista resta in programma e non sembra subire alcuna cancellazione.

Il 5 aprile vedrà inoltre anche lo sciopero di Alitalia a partire dalla mezzanotte del 4 aprile: convocata da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta, USB e CUB Trasporti, l’interruzione interesserà i dipendenti Alitalia di tutto il Paese. In ogni caso, la compagnia aerea ha già rassicurato i passeggeri in procinto di partire, garantendo i voli nelle fasce orarie comprese tra le 7.00 e le 10.00 e tra le 18.00 e le 21.00.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.