• Home
  • BAMBINI
  • Pasqua 2017: campus per bambini in Lombardia

Pasqua 2017: campus per bambini in Lombardia

pasqua 2017La Pasqua 2017 regalerà agli scolari una lunga settimana di riposo, dal 13 al 18 aprile, ma Milano vedrà una ricca proposta di attività e campus per bambini interessanti e divertenti durante le vacanze .

Il Museo di Storia Naturale di Milano presenterà tre giorni ricchi di attività per tutti i gusti, dalle 8.30 alle 17.
I campus giornalieri sono rivolti a bambini dai 6 agli 11 anni, a un costo di 40 euro per un solo giorno o 35 euro per iscrizioni multiple di più giorni, il pranzo e le merende al sacco saranno a carico delle famiglie.

Ci saranno tre giorni speciali al Museo Archeologico di Milano, che per le vacanze di Pasqua organizzerà per i bambini da 7 a 11 anni tre campus giornalieri, dalle 8.30 alle 17.
I campus hanno un costo di 25 euro al giorno, mentre il pranzo al sacco e merende saranno a carico dei partecipanti.

Sono aperte le iscrizioni anche per i campus pasquali del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, che si terranno il 13, 14 e 18 aprile, dalle 8.30 alle 17.30 per i bambini dai 6 ai 10 anni, che potranno partecipare a visite animate e laboratori interattivi per scoprire la scienza e la tecnologia che si nasconde nella vita di tutti i giorni. 
Il costo dei campus è di 45 euro al giorno per ciascun partecipante, che dovranno portare con sé due merende e il pranzo al sacco.

Per festeggiare l’arrivo della Pasqua, la GAM-Galleria d’Arte moderna di Milano proporrà una serie di campus giornalieri per bambini da 6 a 11 anni all’insegna dell’arte e della creatività giovedì 13 aprile e martedì 18 aprile, dalle 8.45 alle 17, al costo di 35 euro a bambino.

Ci saranno tre giornate all’insegna della pittura e del colore al Museo del Novecento di Milano, dalle 9 alle 17 per i bambini dai 6 agli 11 anni e per imparare a conoscere e usare il colore e il segno, attraverso i linguaggi base dell’arte contemporanea al costo di 30 euro al giorno.

.Il 13, 14 e 18 aprile, dalle 8 alle 17.30, sono previste tre giornate all’insegna di laboratori, giochi, mestieri del passato e caccia all’uovo per bambini e ragazzi da 5 a 14 anni, nei giardini del Mulino di Chiaravalle.
Organizzati dalla cooperativa sociale Koinè, i laboratori proporranno giochi come il tiro alla fune, la corsa con i sacchi, e la possibilità di partecipare a laboratori di falegnameria e panificazione, e lavoretti creativi utilizzando solo materiali naturali.
Il costo è di 33 euro al giorno a persona o di 92 per tutte e tre le giornate, comprensivo di pranzo preparato dalla cooperativa Nocetum con prodotti locali.
Il lunedì di Pasqua invece, dalle 10 alle 12, si terrà l’ottava edizione della "Grande caccia all’uovo" all’interno del giardino del Mulino, dove i bambini e ragazzi dovranno scovare le uova deposte dalle galline per il giardino, per poi decorarle con tecniche artistiche, tutto questo al costo di 10 euro a bambino.

Lunedì 17 aprile, Pasquetta, Grandi Giardini Italiani proporrà una giornata all’aria aperta per le famiglie in tutta Italia con la Caccia al Tesoro Botanico, un evento ludico-didattico in ventinove giardini in tutta Italia per scoprire i tesori botanici custoditi nei giardini attraverso differenti attività.

Per informazioni dettagliate sulle attività dei singoli giardini in Lombardia si può consultare il sito grandigiardini.it. 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.