Tour per bambini a bordo del tram storico

tram storico milano

La primavera è ormai sbocciata e finalmente possiamo sbizzarrirci nell’organizzare giornate all’aria aperta con i nostri bambini.

Le gite fuori porta, si sa, vanno per la maggiore in questo periodo, perché ci danno l’opportunità di approfittare delle vacanze di Pasqua e dei ponti di primavera.

Ma anche per chi decide di restare in città le cose da fare sono molte, e non dobbiamo dimenticarci che Milano sa essere a misura di bambino e offre tantissime opportunità di esplorazione per i nostri giovani avventurieri, soprattutto se accompagnati da guide esperte.

Diverse sono le associazioni che si occupano di tour e visite guidate family a misura di famiglia in città, noi abbiamo provato per voi il tour a bordo di un tram storico organizzato da Innovactioncult e non ci ha lasciati delusi!

Il fascino dell’antico tram, mezzo di trasporto tipico meneghino e di pochissime altre città come S. Francisco o Lisbona, è già un buon motivo per salire a bordo. A convincerci definitivamente è stato il percorso: in 2 ore, seduti a bordo del tram, siamo riusciti a vedere i diversi punti nevralgici della città: dai grattacieli della city alla scultura ago e filo di piazza Cadorna per concludere la visita in Darsena.

tram storico greQueste le tappe del tragitto, con una pausa a metà percorso:

- GALLERIA –TEATRO ALLA SCALA – VIA MANZONI

- PORTA NUOVA

- GARIBALDI e GRATTACIELI

- MONUMENTALE

- TORRE RAI – TORRE BRANCA (PARCO SEMPIONE)

- ARCO DELLA PACE
- CADORNA

- PIAZZA MERCANTI

- MADONNINA DEL DUOMO

- DARSENA

A bordo del tram collaboratori dell’associazione intrattengono e svolgono una visita interattiva con i bambini attraverso giochi, materiale (cartoline con fotografie, mappe e immagini selezionate) e la brochure ludico-didattica innovActionCult.

INFO E COSTI

Consigliato per bambini dai 6 anni.

La visita viene effettuata su richiesta per grandi gruppi o scolaresche, per le famiglie è il caso di monitorare il sito dell’associazione per verificare l’uscita di nuove date libere.

PREZZO: 20€ bambini, 15€ adulti.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.