• Home
  • EVENTI
  • Radio Italia Live 2017, a Milano torna il concertone in Piazza Duomo

Radio Italia Live 2017, a Milano torna il concertone in Piazza Duomo

radio italia live 2017 milano palermoÈ stata ufficialmente presentata a Palazzo Marino, la sesta edizione di Radio Italia Live - Il Concerto, il consueto appuntamento gratuito dedicato agli amanti della musica che come ogni anno attirerà tantissime persone in Piazza Duomo a Milano per una serata all’insegna di emozioni live.
Dopo l’incredibile successo registrato nel corso delle ultime edizioni, l’appuntamento di quest’anno vedrà un novità importante: non più un unico concerto milanese ma anche una tappa al Foro Italico di Palermo, con l’intento di “unire idealmente tutta l’Italia”.

Come ha infatti commentato Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia: “In occasione del 35° anno di Radio Italia solomusicaitaliana abbiamo ritenuto corretto unire idealmente tutta l'Italia. Di conseguenza, oltre all'ormai tradizionale appuntamento a Milano, abbiamo scelto di regalare a tutti gli appassionati della musica italiana che vivono al sud del nostro Paese un secondo straordinario concerto a Palermo. Siamo certi che, oltre all'atteso successo di Milano, la Sicilia e il Sud interverranno entusiasti a questo nostro evento”.

Una doppia serata live quindi che coinvolgerà grandissimi interpreti e autori della musica italiana sullo sfondo di due suggestive località italiane.

In collaborazione con il comune, a Milano il concerto si terrà domenica 18 giugno e vedrà alla conduzione della serata Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu insieme a Serena Rossi che con la loro simpatia e professionalità sapranno accogliere al meglio gli artisti più amati della musica italiana.

Alla serata milanese parteciperanno Andrea Bocelli, Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax & Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel e Umberto Tozzi. L’ospite internazionale di quest’anno sarà Anastacia mentre Elodie e Lele saranno protagonisti di RADIO ITALIA 3.0, il momento dedicato ai giovani talenti.

Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala ha così commentato la presentazione dell’evento: “Anche quest’anno Radio Italia fa un regalo a Milano, riportando nel cuore della città uno degli eventi musicali più attesi e ideando un nuovo gradito gemellaggio con Palermo, che per la prima volta ospiterà la seconda data del ‘concertone’ nato nella nostra città cinque anni fa. Il grande evento gratuito di piazza Duomo non sarà solamente un’occasione fantastica per ascoltare dell’ottima musica dal vivo, ma anche una buona scusa per passare qualche giorno a Milano, scoprendo quanto di più bello possiamo offrire. Come Amministrazione saremo sempre al fianco di chi vuole valorizzare le nostre piazze attraverso l’arte, la cultura e il divertimento”.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.