Pasqua e Pasquetta 2017 a Milano

pasqua milano 2017Il fine settimana lungo di Pasqua e Pasquetta è come sempre un’occasione non solo per fare una gita fuori porta, ma anche per scoprire e riscoprire la città.

Festeggiare in famiglia

Per festeggiare con i bambini un’ottima occasione è rappresentata dalla caccia alle uova organizzata al Castello di Scipione.
 
La Galleria Vittorio Emanuele propone proprio a partire dal lunedì di Pasquetta il pic nic in Galleria, una manifestazione in stile ottocentesco e dal carattere bohemien.

Arte e cultura

Se volete approfittare del giorno di vacanza in più per visitare la mostra o il museo che non siete ancora riusciti a vedere, cliccando qui troverete una selezione pensata apposta per voi.
 
Cliccando qui invece una selezione speciale delle mostre in corso e delle anticipazioni a La Triennale.
 
Vi consigliamo anche di non perdere la mostra a ingresso libero di Elena Monzo. Moon Zoo a Gilda Contemporary Art, dove le opere dell’artista bresciana si troveranno fino al 15 aprile.

Mercatini

Come ogni anno, a Pasqua e Pasquetta Milano e i dintorni si animano di mercatini.
 
In particolare ricordiamo il mercatino di Brera che si svolgerà il giorno di Pasqua e sarà dedicato ad artigianato e collezionismo.
 
Da non perdere anche il mercatino enogastronomico ospitato dall’Abbazia di Morimondo previsto per il giorno di Pasquetta.
 
Sempre a Pasquetta avrà anche luogo la Fiera dell’Angelo, il tradizionale mercato dei fiori di fronte alla Chiesa di Sant’Angelo.

Un uovo di Pasqua speciale

Se per Pasqua volete regalare un uovo speciale, vi consigliamo le uova e i cioccolatini firmati da Giorgio Armani.

Gita fuori porta

Per chi non volesse andare troppo lontano, vi consigliamo una gita in giornata a Brescia, una città che riserva molte sorprese per gli amanti della storia e della cultura.
 
Attraversando le vie di Brescia si percorre infatti un viaggio nella storia che va dal tempo dei romani e passando per i Longobardi e il Rinascimento arriva fino all’epoca fascista con le sue particolari architetture.
 
Per gli appassionati di arte contemporanea non mancano nemmeno le occasioni per scoprire qualcosa di nuovo. In questo momento a Brescia si possono infatti visitare al Museo di Santa Giulia la mostra Steve McCurry. Leggere, mentre fino al 6 maggio sarà a ingresso libero la mostra Legami di Stefania Zorzi alla Galleria Ramera

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.