• Home
  • EVENTI
  • Galleria Vittorio Emanuele: picnic sui tetti

Galleria Vittorio Emanuele: picnic sui tetti

picnic galleriaChe si tratti del lunedì di Pasquetta o di una gita domenicale il picnic è uno dei grandi classici di primavera! Ci riporta in un’atmosfera ottocentesca facendoci pensare ai grandi spazi all’aria aperta, ma se vogliamo un picnic davvero originale, molto dandy e un po’ bohemien (non certo nel prezzo), presto potremo provare il picnic sul tetto della Galleria Vittorio Emanuele, punto panoramico unico in città.

L’iniziativa prenderà il via dal 17 aprile (lunedì di Pasquetta) e dopo questa prima data speciale sarà organizzato tutte le domeniche fino a metà maggio. L’ingresso è previsto per le 12.30, verrà consegnato un cesto in vimini che conterrà un pasto (torta salata, muffin e bottiglietta d'acqua) firmato dallo storico locale di piazza Castello Serendepico. Ci si potrà poi accomodare sull’erba nelle piazzole allestite lungo il percorso, godendosi il panorama mozzafiato e la musica live.

Info e prezzi 

Il biglietto intero costa 28€ e comprende l’ingresso, il cestino con il pranzo e la possibilità di ascoltare i concerti di pianoforte live.
Bambini e ragazzi fino a 15 anni biglietto ridotto a 10€.
Bambini sotto i 6 anni senza pranzo, gratis.
 
L’accesso al tetto della Galleria Vittorio Emanuele è in via Silvio Pellico n. 2, dove troverete un ascensore che vi porterà al quarto piano. Da qui l’accesso alle passerelle, dove inizia una passeggiata di circa 500 metri tra andata e ritorno con diversi terrazzini che mostrano angoli differenti dello skyline Milanese: dal Duomo al Castello, dalla Torre Velasca alla city coi suoi grattacieli.
 
L’iniziativa è realizzata da MilanoCard e Neiade con la partnership della filiale italiana di Yamaha Music Europe e Serendepico Milano.
MilanoCard è la prima carta per servizi turistici nella città di Milano, Italia. E' valida 24, 48 o 72 ore e comprende trasporto pubblico, ingresso omaggio o sontato in oltre 20 Musei, riduzioni per ristoranti e altre 500 attrazioni a prezzo ridotto.
 
 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.