• Home
  • EVENTI
  • Tempo di Libri: pochi giorni al primo salone del libro milanese

Tempo di Libri: pochi giorni al primo salone del libro milanese

tempo di libriManca pochissimo alla prima edizione di Tempo di Libri, la tanto attesa fiera dell'editoria italiana pronta all'esordio milanese dal 19 al 23 aprile 2017.

L'evento

Promossa da La Fabbrica del Libro, la fiera si svolgerà a Fiera Milano Rho e vedrà la presenza di 524 espositori e 2000 autori ospiti dei numerosi eventi a disposizione dei visitatori che potranno costruire il proprio "Tempo di libri" interamente personalizzato sulla base degli interessi e delle preferenze personali.

Una sfida ambiziosa per Milano che la città è pronta a raccogliere per infondere un nuovo entusiasmo al mondo dell'editoria dopo una fase iniziale piuttosto travagliata e in aperto contrasto con la città di Torino che da decenni ospita il suo salone del libro.
 
All'inaugurazione di mercoledì mattina ci sarà anche il ministro della Cultura Dario Franceschini per una grande cerimonia di apertura, dopodiché il Salone sarà aperto fino a domenica 23 aprile dalle ore 10.00 alle 19.30 con biglietto di ingresso al costo di 10 euro
 
Dalle 19.30 la serata continua con i numerosi eventi collaterali del Fuori Tempo di libri: un calendario fittissimo di eventi con cocktail letterari, letture ad alta voce, aperture straordinarie di biblioteche e librerie, performance musicali e vere e proprie maratone di lettura.

Il tema guida: L'alfabeto

L'idea che sta alla base dell'edizione milanese e che rappresenta la peculiarità di questa fiera è certamente l'alfabeto: ogni lettera corrisponderà infatti ad un tema ben preciso per regalare ad ogni visitatore un viaggio intenso tra i generi letterari ed i relativi autori.
 
Sarebbe impossibile elencare tutti gli eventi che saranno protagonisti in fiera, ma meritano sicuramente una citazione la lettera C di "cena" con l'incontro con lo chef Antonino Cannavacciuolo il 22 aprile alle 18.30 per presentare il suo nuovo libro di ricette "Mettici il cuore".
 
Per la D di "dissidente" il 19 aprile alle 12.30 ci sarà il dibattito di Roberto Saviano con Marco Damilano e Marino Sinibaldi per discutere del panorama italiano.
 
Gli appassionati di viaggi apprezzeranno senz'altro la lettera G di "Grand tour" e l'incontro del 12 aprile alle 15.30 che in compagnia di Fabrizio Ardito e Andrea Mattei fornirà agli ospiti dritte, curiosità e suggerimenti pratici per affrontare il cammino di Santiago.
 
 
Tempo di Libri 2017
Quando: da mercoledì 19 a domenica 23 aprile 2017, dalle ore 10.00 alle ore 19.30
Dove: Fiera Milano Rho
Ingresso: 10 euro

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.