Cosa fare a Milano il 1° maggio 2017

primo maggio milanoIl giorno della Festa dei Lavoratori è cosa buona e giusta trascorrerlo riposando. Ma per rilassarsi al meglio perché non partecipare a una delle molteplici attività che si svolgeranno a Milano e dintorni?

Corteo

Una giornata dedicata ai lavoratori senza una manifestazione non sarebbe completa, per questo EuroMay Day ha organizzato per lunedì 1° maggio a Milano il May Day 2017 – Orgoglio della classe precaria.
 
May Day 2017 è un corteo della “classe precaria” che da piazza XXIV Maggio attraverserà la città. Dalle ore 15.00 fino alle 21.00 tutti gli appartenenti al Quinto Stato, precari, disoccupati, migranti, studenti, attivisti, artisti, e, ovviamente, lavoratori, sono invitati a partecipare al corteo per manifestare contro la distruzione dello stato sociale a favore di politiche che si orientino verso la valorizzazione della bene comune.

Concerto del 1° maggio a Milano

A Barona in occasione della Festa dei Lavoratori si svolgerà un concerto non stop che avrà inizio alle ore 12.00. Il Concerto in Barona sarà a La Cordata (Via Zumbini 6) e sarà a ingresso libero.
 

Organizzato da Bonaventura Music Club in collaborazione con Municipio 6 del Comune di Milano e Comitato Villaggio Barona, il programma della giornata prevede musica dal vivo, bancarelle di prodotti alimentari e artigianali, esposizioni, laboratori per grandi e piccoli e ovviamente spazi dove mangiare e bere qualcosa in compagnia.

Per quanto riguarda la musica, i gruppi musicali che si esibiranno durante la maratona musicale che andrà dalle ore 13.00 alle ore 23.00 sono i seguenti: Cristina Giustini & Band, Lene Soul Band, Soul Mutation, Marquica, Feyzi, Gabriele Scaratti Band, Blue Cacao, The Vipers Trio, Tino Cappelletti e la Kappleman Joy Band, Mama’s Anthem, Asseneutro Funky Band, Funky Town Musicians Community, Nonsolofunk e Open Mouth Blues Orchestra.

Musei, mostre e monumenti

Lunedì 1° maggio alcuni musei di Milano saranno aperti e così anche le relative mostre. In particolare potrete visitare il Museo del Novecento, il Mudec, Palazzo Reale e il PAC.
 
Proprio il fine settimana del 1° maggio riapre anche la cosiddetta Piccola Versailles di Milano, ovvero Villa Arconati. La Festa dei Lavoratori potrebbe essere un’ottima occasione per riscoprire una delle bellezze nascoste della città!
 
Se sarai a Roma per il concertone del 1° maggio approfittane invece per visitare l’esposizione Jean-Michel Basquiat. New York City - Opere dalla Collezione Mugrabi, apertura straordinaria nel chiostro del Bramante dalle 10.00 alle 20.00.
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.