• Home
  • EVENTI
  • Parco Sempione, torna Pixel-Picnic 2017: una tovaglia lunga 1km

Parco Sempione, torna Pixel-Picnic 2017: una tovaglia lunga 1km

pixel picnic web

Pixel-Picnic, il picnic lungo un chilometro, sta per tornare. Parco Sempione si prepara ad accogliere l'evento tanto amato dagli appassionati del cibo e non solo. L’anno scorso in 4mila si sono radunati attorno a una tovaglia lunga un chilometro e, per l'edizione 2017, il sogno degli organizzatori è di bissare il successo. Il ritrovo sarà, ancora una volta, nel polmone verde meneghino, il 7 maggio alle ore 12.00. 

Giochi, workshop, cibarie, performance, sport e sfide: ricco il carnet di eventi che contribuiranno a far si che la tavola si componga di forme e colori, Pixel dopo Pixel. Per partecipare basterà portare con sé leccornie varie, comodi cuscini e tutto quanto possa rendere un picnic degno di essere chiamato tale.

Non solo cibo, il Pixel picnic è molto altro: gli avventori potranno visitare un giardino magico urbano a cura di Asterisma: un laboratorio in cui si incontrano l'illustrazione, la natura e la scienza, pensato per un lavoro collaborativo di un bambino con un adulto. I partecipanti realizzeranno un piccolo libro con il disegno, il collage e timbri. E ancora #Mammachesorpresa a cura di Onalim, un laboratorio per creare con le proprie mani un biglietto di auguri per la propria mamma; le mappe sentimentali a cura di Onalim; i Ghostbusters del Sempione a cura di Dramatrà - Città in Scena; Fuochi di bio-artificio a cura de le compagnie malviste, dove i partecipanti al picnic saranno invitati a realizzare una performance con fazzoletti/tovaglioli colorati per stimolare il senso d’appartenenza ad una comunità, a un territorio. Sarà inoltre presente Shareradio, web radio di Milano, che trasmetterà la diretta dell’evento, e il Dj set di Filoq.

Pixel Picnic, che si inserisce all’interno di Milano Food Week, è organizzato da Non Riservato, network creativo di Milano nato per diffondere opportunità di  socializzazione negli spazi pubblici.

 

Pixel-Picnic 2017
Dove: Parco Sempione
Quando: domenica 7 maggio 2017, ore 12.00
Partecipazione libera

 

Leggi anche:

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.