• Home
  • EVENTI
  • Barack Obama a Milano in occasione del Seeds&Chips Global Food Innovation Summit 2017

Barack Obama a Milano in occasione del Seeds&Chips Global Food Innovation Summit 2017

barack obama a seedchips2017 milanoIn occasione della terza edizione di Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, dall’8 all’11 maggio 2017 negli spazi di Fiera Milano torna l’evento di riferimento a livello mondiale per il settore della Food Innovation.


Le tematiche su cui sarà focalizzata l’edizione 2017 riguarderanno in particolar modo il cambiamento climatico e l’importanza di razionalizzare risorse e materie prime disponibili in maniera sempre più esigua all’interno di un pianeta sempre più popolato.
Il summit vedrà il coinvolgimento di numerose start up, università, aziende ed istituzioni del settore food e food-tech che affronteranno tematiche ed innovazioni relative alle nuove tecniche di produzione alimentare, alle stampanti 3D per il cibo, alle tecnologie del futuro dai ristoranti ai supermercati, alla sharing economy e al sempre più dibattuto argomento relativo ai millennials e al loro impatto sul cibo.

Vetrina d’eccezione dedicata alla promozione di soluzioni e talenti provenienti da tutto il mondo, quest’anno Seeds&Chips vedrà come ospite d’eccezione l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che il 9 maggio terrà uno speech e un talk con Sam Kass, chef-consigliere artefice della rivoluzione salutista alla Casa Bianca, in merito alla correlazione tra la nutrizione e il riscaldamento globale.

Marco Gualtieri, fondatore dell’evento, ha così commentato la straordinaria partecipazione di Obama: “Siamo onorati che l’ex Presidente Barack H. Obama venga per la prima volta a Milano per Seeds&Chips: è un importante segnale di attenzione verso Milano, l’Italia e il percorso iniziato con Expo 2015. Sono convinto che l’innovazione applicata all’alimentazione sia un’opportunità enorme, anche dal punto di vista economico, per il territorio di Milano. Il cibo mette insieme una serie di sfide, come quella contro i cambiamenti climatici. Così ho pensato in grande riuscendo a realizzare il sogno di avere Barack Obama a Seeds&Chips, il 9maggio. Sarà uno dei suoi primi appuntamenti pubblici dopo la fine del mandato presidenziale”.

Degna di nota anche la conferenza “Feeding the Cities – Urban and Vertical Farming” che si soffermerà sulla coltivazione sostenibile nelle grandi metropoli e alla quale parteciperanno i sindaci delle principali capitali mondiali, introdotti da un keynote speech tenuto dal sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.