• Home
  • MOSTRE
  • Altri mondi 2017: il volto ritratti del mondo

Altri mondi 2017: il volto ritratti del mondo

Altri mondi 2017 il volto, ritratti del mondo è una rassegna fotografica triennale che vedrà il susseguirsi di artisti con cadenza bisettimanali, ospitata dalla Cascina Martesana.

01cocoA dare inizio alla rassegna fotografica altri mondi 2017 è stata la mostra Peace in Nature - la storia di Turi di Andrea Coco iniziata il 21 Aprile e visitabile fino all’ 11 maggio.

Andrea Coco, da sempre interessato allo storytelling fotografico, ha voluto raccontare la storia di Turi Vaccaro, 62enne pacifista catanese, che da sempre si è distinto per il suo impegno nelle varie battaglie antimilitariste e per la salvaguardia dell’ambiente.

La vita di Turi è un inno al pacifismo, al contatto con la natura, al disarmo planetario, al valore etico e pratico della meditazione e della solidarietà tra pari.

altri mondi 2017Le immagini proposte offrono la testimonianza di questa vita impegnata nella lotta realizzata in maniera silenziosa, della scelta di vivere con lentezza nel pieno contatto con la natura, della pratica di una vita semplice che combatte la negatività della modernità.

A Completare la rassegna fotografica Altri Mondi 2017 Il volto, ritratti del mondo ci saranno:

Alessandro Gandolfi con la mostra Rolls Royce Generation,  visitabile dal 12 maggio al 1 giugno.

Dove si parla dei nuovi imprenditori cinesi. Giovani, brillanti, amanti del lusso. Rifiutano il passato (la politica) e guardano al futuro con piglio manageriale.

Dal 12 al 22 giugno potremo ammirare la mostra di Enrico Genovesi: Circus, attraverso la quale descrive il mondo incantato del circo e della vita quotidiana tra carrozzoni itineranti, animali, musica, fragore e applausi di una coppia di sposi e i loro 5 figli.

Gianmarco Maraviglia con Global Religion dal 23 giugno al 13 luglio, che racconta un viaggio nelle religioni nascoste, attraverso incensi, preghiere e spade dei culti stranieri praticati in italia e dei sui seguaci.

altri mondi 2017La mostra di Enrica Magnolini, dal 14 luglio al 3 Agosto, Aim In Time che non è un'epopea del momento unico e irripetibile, ma una celebrazione dell'istante nel suo naturale accadere, trasformato in momento di pura evidenza.

Lepa Giorgievska dal 4- al 24 agosto con Bangkok Beauties, Una celebrazione tra bellezza e artificio dei ladyboys, ritratti che ne sublimano l’aspetto e un’anima inaspettata, rendendoli personaggi magici, eroi di un regno fatto di glamour, make up, finzione.

Dal 25 Agosto al 14 Settembre potremo vedere Scraps di Hermes Mereghetti che racconta di frammenti, emozioni sparse e riordinate in un secondo momento, quando il sentimento è ormai lontano o forse non ancora arrivato.

altri mondi 2017Conclude la rassegna Altri Mondi 2017 la mostra di Francesco Comello, dal 15 Settembre al 6 Ottobre con L’isola della salvezza, che raccontando Un’utopia educativa fuori dal mondo ma immersa nella storia, dove l’impegno di tutti per un cambiamento individuale e crescita armoniosa mantiene viva la speranza. 

La rassegna di cultura triennale Altri Mondi è promossa dall’associazione Ecologia Turismo Cultura, insieme a Cooperativa COMIN e Cooperativa Tempo per l’infanzia, con il contributo di Cascina Martesana e Fondazione Cariplo. Rappresenta uno sguardo alla pluralità del mondo in tutte le sue diversità e accezioni, una ricerca tra i luoghi di appartenenza e le realtà sconosciute.

Leggi anche:

1 Maggio a Milano. Mostre da non perdere e Aperture straordinarie

Maggio con le mostre al Museo Poldi Pezzoli di Milano

Fossano Caravaggio La Mostra Impossibile

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.