• Home
  • MOSTRE
  • 1 Maggio a Milano. Mostre da non perdere e Aperture straordinarie

1 Maggio a Milano. Mostre da non perdere e Aperture straordinarie

Le mostre a Milano non mancano e anche per lunedì primo maggio c'è l'imbarazzo della scelta. Il Museo del Novecento il 1 maggio è aperto in orario pomeridiano, quindi dalle 14.30 alle 17.30.

primo 1 maggio a milano mostre arte cultura eventi ingresso libero milan tiziana leopizziVi ricordiamo che nella bellissima sede museale sono in corso le mostre New York New York. Arte italiana: la riscoperta dell’America, Sixty Last Suppers. Andy Warhol e Amalia Del Ponte. Onde Lunghe e Brevissime. Le mostre in corso nelle sedi espositive del Comune di Milano come il MUDEC – Museo delle Culture, il PAC - Padiglione d’Arte Contemporanea e Palazzo Reale sono visitabili dalle 9.30 alle 19.30.

Al PAC da non perdere la mostra Santiago Serra. Mea Culpa; invece a Palazzo Reale di Milano oltre alle mostre in corso, potete visitare anche Libya: A Human Marketplace -­ Narciso Contreras.

Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci fino a lunedì 1 maggio è possibile vedere l’esposizione Transformers Art e quindi ammirare le gigantesche creazioni di Danilo Baletic ispirate ai celebri alieni robotici che diventano mezzi di trasporto.

Sempre fino al 1 maggio I colori del Bosone di Higgs, una mostra con le installazioni basate sulla collezione artistica art@CMS insieme alle composizioni artistiche realizzate dagli studenti di diversi licei milanesi. E ancora Space Girls Space Women, mostra fotografica dedicata al ruolo scientifico delle donne nel settore spaziale.

Il Museo Poldi Pezzoli, l lunedì primo maggio è aperto dalle ore 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30), un’occasione in più per visitare la mostra Natural Talent - Creative Academy / Wood projects. Per ulteriori informazioni e approfondimenti leggete l’approfondimento Maggio con le mostre al Museo Poldi Pezzoli di Milano. Arriviamo alla Biblioteca Nazionale Braidense, qui prosegue fino al 6 maggio la mostra Il giallo a Milano. Come e perchè Holmes, Maigret e De Vincenzi si trovano a Brera (dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13.30 - domenica chiuso).

Alla Casa della Memoria (via Confalonieri, 14) la mostra Vi.Te – Milano e la Lombardia alla prova del terrorismo. Un viaggio emozionale attraverso immagini e fotografie che raccontano i dieci anni di terrore che hanno visto la nascita delle brigate rosse. La sede il 1 Maggio è aperta dalle 9 alle 17.

Concludo con La Triennale di Milano, aperta dalle 10.30 alle 20.30 anche per il Primo di Maggio. Qui al Triennale Design Museum è in corso la mostra Giro Giro Tondo - Design For Children; Oggetto Libro (fino al 7 maggio 2017 – ingresso libero); Wow - Immagini Dal Futuro (fino al 18 maggio 2017 – ingresso libero); Phantoms, personale dell’artista e filmmaker inglese Ben Rivers (fino al 28 maggio 2017 – ingresso libero); X Biennale Iberoamericana Di Architettura e Urbanistica Spiazzamenti (fino al 4 giugno 2017); Christopher Williams - Models, Open Letters, Prototypes, Supplements (fino al 25 giugno 2017) e La Terra Inquieta (fino al 20 agosto 2017), una mostra che racconta le trasformazioni epocali che stanno segnando la contemporaneità e lo scenario globale, affrontando il problema della migrazione e la crisi dei rifugiati.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.