• Home
  • MOSTRE
  • Naturae. Mostra Personale di Alì Nassereddine a Milano

Naturae. Mostra Personale di Alì Nassereddine a Milano

Inaugura il 10 Maggio 2017 dalle 18:30 alle 21:00, presso la Galleria d'Arte Contemporanea Statuto13, Naturae, mostra personale di Alì Nassereddine - a cura di Massimiliano Bisazza 

ali nassereddine naturae mostra pittura galleria arte contemporanea statuto 13 milano tiziana leopizziL’artista libanese espone paesaggi delicati in cui la sua vena lirica si manifesta con accenti delicati. Le opere sono caratterizzate da compostezza nelle forme e lirismo poetico. Alì Nassereddine sembra volerci svelare un codice del tutto personale fatto di ricordi che vanno al di là dell’intento naturalistico.

Naturae è una mostra molto intimista, qui acrilici materici su tela si stagliano sulle pareti per raccontare storie dell’umanità contemporanee. Queste storie si legano alle percezioni e al vissuto dell'artista. Intendono anche fissarsi nella mente del fruitore per farlo attingere alla propria memoria.

Alì Nassereddine si avvale dell'effetto materico della pasta pittorica e dei segni grafici apposti con il suo gesto artistico. Un’introspezione tangibile che vira all'osservazione del sentire umano. Nelle opere in mostra si manifestano cromatismi non troppo accesi, resi con pennellate sapienti, base della sua tecnica artistica.

Il lavoro artistico di Alì Nassereddine, come vedrete nella mostra Naturae, esprime la propria poetica tramite la sua arte  pittorica. L’artista si avvale dell'ausilio di delicate trame di colori tenui e pieni di leggiadria cromatica. Con le sue opere l’artista si lascia librare dalle sensazioni che avverte a pelle. Una “morbidezza”  pittorica, di grande carattere e notevole compostezza.

Tiziana Leopizzi

Naturae. Mostra personale di Alì Nassereddine.

a cura di Massimiliano Bisazza  

fino al 23 Maggio 2017 

Galleria d'Arte Contemporanea Statuto13

Via Statuto, 13 (corte int.) - 20121 Milano 
Apertura al pubblico: dalle h 11 alle h 19 dal martedì al sabato

Ingresso libero

Leggi anche:

1 Maggio a Milano. Mostre da non perdere e Aperture straordinarie

Maggio con le mostre al Museo Poldi Pezzoli di Milano

Altri mondi 2017: il volto ritratti del mondo

Milano Gli strumenti di Carlo Gesualdo

New York New York. Arte Italiana: la riscoperta dell’America. La mostra a Milano

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.