• Home
  • EVENTI
  • STREEAT: tre giorni di cibo in Piazza Leonardo

STREEAT: tre giorni di cibo in Piazza Leonardo

streeat

Da venerdì 5 a domenica 7 maggio STREEAT Food Truck Festival, il festival itinerante dedicato al cibo da strada, sarà a Milano, precisamente in Piazza Leonardo da Vinci, di fronte al Politecnico.

I camioncini, che dal 2015 attraversano lo stivale in lungo e in largo per diffondere la cultura del cibo di qualità, saranno ventisei e proporranno le loro migliori specialità, garantendo un’amplissima scelta.

Tre giorni di cibo no stop, partendo dalla mattina con la colazione, proseguendo con il pranzo la merenda ed infine con la cena.

Oltre le vivande ci saranno le ottime birre di Birrificio Italiano, Birrificio di Lambrate, Birrificio Orso verde, Croce di Malto e Birra Menabrea Official. Oltre alle birre ci saranno centrifughe di frutta e verdura, vini naturali e cocktail selezionati per accompagnare ed esaltare i piatti proposti.

Durante le intere giornate a contribuire al clima di festa ci penserà la selezione musicale curata da Claudio Trotta, titolare della Barley Arts Promotion.

Ecco alcuni dei food truck che parteciperanno: La Polpetteria con un’ampia gamma di polpette di tutte le forme e i gusti; Ape Cesare, per un ottimo panino con la porchetta; Ape scottadito, food truck che da San Benedetto del Trotto propone olive ascolane, pesce fritto e arrosticini; Dansi Rinascimento Culinario, cucina gourmet con pasta fresca e sandwich di carne; hamburger di angus accompagnati da pietanze tipiche della cucina mediterranea; Lumaca a spasso, panini, primi e secondi a base di lumache e Motogrill Guzzi, per un'ottima carne allo spiedo.

A pensare ai dessert invece ci saranno: Marchese Cannoli on Wheels, cannoli siciliani riempiti al momento; Vaniglia & Co, cupcake gustose e coloratissime; Chicco Pezzini Poff Cakes – Caffè artigianale, dolci, torte e caffè e Cool, una gelateria artigianale su due ruote.

E inoltre ci sanno churros, arepas venezualane, crema catalana, dolci alla canapa, hamburger di wagyu, pittule salentine, pane cunzatu siciliano, il tutto per soddisfare anche i palati più esigenti. 

 

STREEAT Food Truck Festival 
Quando: da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2017
Dove: Piazza Leonardo da Vinci
Ingresso libero

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.