• Home
  • EVENTI
  • Un weekend adrenalinico a Milano per il Festival del Volo

Un weekend adrenalinico a Milano per il Festival del Volo

festivaldelvolo2017Dal 2 al 4 giugnoExperience Milano, presso gli spazi dell’ex sito Expo 2015, si terrà il Festival del Volo, un evento interamente dedicato a mongolfiere, droni, aquiloni e simulatori di volo per un weekend che racchiude in sé fascino e adrenalina.


In un’area di oltre 400.000 metri quadrati, i visitatori potranno ammirare l’Albero della vita da una prospettiva assolutamente unica ed emozionante, circondati da aquiloni larghi addirittura fino ai 18 metri.


Uno scenario suggestivo di variopinte mongolfiere ad aria calda, tra cui le RE/MAX Italia e la Warsteiner, oltre che alcuni esemplari di mongolfiere a gas europee powered by Sapio per sfidare in volo libero l’unico esemplare italiano (I-OECM) di Aeronord Aerostati.


Tantissime le attività pensate per grandi e piccoli per un long weekend all’insegna dei colori e delle emozioni, tra cui segnaliamo la “Signora del Vento”, un vero e proprio teatro all’interno di una vera mongolfiera, laboratori per costruire mini aerostati e un maxi trenino gonfiabile.


Ma le sorprese non si esauriscono qui: i visitatori potranno cimentarsi anche nei voli virtuali decollando dalla sede di Bresso e sorvolando il parco in tutta sicurezza, ricevendo addirittura un diploma finale. A disposizione degli appassionati del genere, sarà inoltre possibile cimentarsi in percorsi ad ostacoli utilizzando i droni. Gli amanti degli aquiloni invece, apprezzeranno senza dubbio il workshop che insegna come realizzarli al meglio e mettersi alla prova durante il test in volo.


Cuore pulsante dell’iniziativa sarà la sezione dedicata alla storia dei giganti più leggeri dell'aria, con la mostra di antichi oggetti esclusivi provenienti da collezioni private e realizzata in collaborazione con i principali musei aeronautici italiani quali Vigna di Valle e Museo Caproni di Trento e con altre raccolte, dal Vittoriale all'Aeronautica Militare.


Giovanni Azzone, presidente Arexpo così ha commentato l’evento: “Libertà, rispetto dell’ambiente, innovazione. Le mongolfiere hanno rappresentato tutto questo nella storia dei trasporti e del volo. Un mix perfetto per rappresentare il Parco Experience che suscita interesse e curiosità da parte dei visitatori, che potranno anche vedere dall’alto lo spettacolare Albero della Vita”.


Festival del Volo 
Dove: Experience Milano, via Cristina Belgioioso 28
Quando: dal 2 al 4 giugno 2017, ore 11.00-23.00
Biglietti: 8 euro (adulti)
4 euro (bambini dai 4 ai 13 anni, disabili e over 65)
10 euro biglietto cumulativo adulto + bambino

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.