• Home
  • MOSTRE
  • Time. A Neofuturistic life. La mostra di Luca Bestetti a Milano

Time. A Neofuturistic life. La mostra di Luca Bestetti a Milano

Inaugura martedì 9 maggio alle ore 18.30 nella sede milanese della galleria Le Biciclette di Milano la mostra “Time, a neofuturistic life”. Un’esposizione che presenta al pubblico le opere di Luca Bestetti, unico allievo di Giorgio De Chirico.

bestetti time a neofuturistic life mostra le biciclette milano tiziana leopizziPer Luca Bestetti, così come è stata prima di lui per Giorgio De Chirico, nell’espressione artistica è stata determinante la propria biografia. L’artista è erede della più storica casa editrice d’arte italiana che dal 1906 ha visto tra i suoi collaboratori i nomi più significativi della storia dell'arte italiana, tra cui oltre De Chirico si citano Mario Sironi, Massimo Campigli, Carlo Carrà, Gregorio Sciltian, Renato Guttuso, ma anche Gabriele d’Annunzio, che frequentavano abitualmente la sua casa romana.

Bestetti nasce a Milano nel 1964, si forma artisticamente alla Scuola del fumetto. Dopo il 1980 vive a Los Angeles, Spinto dalla volontà di indagare le passioni artistiche in relazione alla sua fruizione sociale in un indagine filosofico-spirituale.

La sua è un’arte di tipo esperienziale. Bestetti è affascinato da tematiche come le armonicità, i motori, la donna, il movimento e la velocità, la tecnologia, lo spazio, le sue realizzate sperimentazioni. L’artista intende l’arte come mezzo di dialogo umano. Per questo la sua operazione artistica consiste anche nel portare le opere al di fuori delle gallerie e dei musei, nelle officine meccaniche, nei cafè, nelle palestre di boxe, nelle strade, al fine di coinvolgere lo spettatore in maniera diretta.

Una pittura ontologica fusa con la sua ricerca su motori, motocicli e l’arte della loro manutenzione di pirsigana memoria. Luca Bestetti è attore dei concetti di velocità e movimento come metafora dell’esistenza e della tecnologia, come possibile strumento di elevazione umana. Una continuità innovativa, attraverso una personale rivisitazione, alla strada tracciata dal futurismo milanese.

Tiziana Leopizzi

Bestetti – Time a neofuturistic life

Dal 9 maggio al 20 maggio 2017

Le Biciclette Arte

via Giovanni Battista Torti, 2 – Milano

Ingresso libero

Leggi anche:

Le mostre della Milano Food Week dal 4 all’11 maggio 2017

Naturae. Mostra Personale di Alì Nassereddine a Milano

A Milano. Mostre da non perdere e Aperture straordinarie

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.