• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 19-21 maggio 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 19-21 maggio 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Da venerdì 19 a domenica 21 maggio da non perdere la sesta edizione di Piano City Milano, la manifestazione che invade la città di pianoforti. In particolare vi consigliamo il concerto della pianista la milanese di origini bulgare Victoria Terekiev, che, sabato 20 maggio 2017 alle ore 20.00 presso l’Hotel Senato, omaggerà i più grandi compositori bulgari del Novecento.

Domenica 21 maggio ci sarà un’ottima occasione per scoprire i segreti della città: torna la giornata Cortili Aperti.

Sempre domenica 21 maggio a Gaggiano si svolgeranno tanti eventi per rilassarsi sul Naviglio Grande.

L’eccellenza brianzola diventa grande protagonista e la varietà di asparago prodotta a Mezzago, con la punta rosata e il gambo bianco, verrà celebrata, fino al 26 maggio con la Festa dell’Asparago.

Bambini

Gardaland ‏Magic Circus è la manifestazione che trasforma il celebre parco di divertimenti in un circo a cielo aperto, che proprio sabato 20 maggio resterà aperto fino alle 22.00.

Mostre

New York New York. Arte Italiana, la riscoperta dell’America è in mostra alle Gallerie d’Italia fino al 17 settembre.

Amalia Del Ponte è in mostra con Onde lunghe e brevissime al Museo del Novecento (fino al 1° ottobre) e allo Studio Museo Francesco Messina (fino al 28 maggio).

Jason Martin. New Oils è visitabile a ingresso libero alla Galleria Mimmo Scognamiglio Arte Contemporanea fino al 30 luglio.

Questo è invece l’ultimo fine settimana per Naturae, la mostra personale di Alì Nassereddine alla Galleria d’Arte Contemporanea Statuto13 fino al 23 maggio. E l’ultimo fine settimana intero per Assedio a Madrid 1936-1939, alla Casa di Vetro fino al 27 maggio.

Turismo

Questo fine settimana vi consigliamo una gita fuori porta in Veneto, per scoprire le mostre appena inaguruate: Van Gogh. Tra il grano e il cielo è la mostra ha appena aperto i battenti alla Basilica palladiana di Vicenza, mentre Hybris. Ibridi e mostri nell’arte contemporanea sarà in mostra a ingresso libero alla Ca’ Foscari Zattere (CFZ), Cultural Flow Zone, di Venezia fino al 28 giugno. 

Fo Elettrica

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.