• Home
  • BAMBINI
  • Play day 27 maggio 2017: giornata di gioco a ingresso libero

Play day 27 maggio 2017: giornata di gioco a ingresso libero

play dayÈ prevista per sabato 27 maggio la quinta edizione di PLAY DAY, la giornata dedicata al gioco per tutta la  famiglia! Dalle 12.00 alle 24.00, presso gli spazi di Base Milano in Via Bergognone 24, le aziende di Assogiocattoli metteranno infatti a disposizione gratuita molti dei loro giochi per una giornata da passare all’insegna del divertimento con mamma e papà.

I giochi a disposizione saranno adatti a tutte le età: dai giochi da tavolo a quelli elettronici, agli amatissimi mattoncini a quelli di movimento, per tutta la giornata ci saranno tornei e dimostrazioni di diverso tipo. Si potrà così giocare con tanti giochi, dai grandi marchi alle piccole realtà specializzate, ed è garantita la presenza di animatori esperti di giochi capaci anche di guidare i genitori nelle scelte giuste sul tipo di gioco da prediligere per i propri pargoli. Le diverse attività di gioco saranno coordinate dagli animatori di Pepita Onlus, con particolare attenzione al gioco per tutti in un’ottica di inclusione sociale. Sono previsti giochi di imitazione, laboratori di modellismo, attività creative e ricreative, in cerchio e in movimento e saranno guidate dagli animatori di Pepita Onlus nelle varie aree gioco/laboratorio attrezzate. Tutti potranno divertirsi e non mancheranno giochi di strategia, “escape room” e anche giochi con “realtà aumentata”.

Tra le novità e le chicche di questa edizione ci sono Quantum Race, la versione gigante di un gioco ideato dal fisico Fabio Chiarello del CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) che spiega  in modo divertente le principali regole della fisica quantistica, oppure DROP, un gioco sviluppato dal Politecnico di Milano all’interno di un progetto europeo di sensibilizzazione all’utilizzo dell’acqua. Saranno presenti anche molti studenti e talenti emergenti del settore che  faranno provare le loro creazioni in anteprima assoluta.

BASE MILANO Via Bergognone 24 - Milano

INGRESSO LIBERO

 

LEGGI ANCHE

Iseo, festival dei laghi 26-28 maggio 2017

Settimana mondiale della tiroide

Come scegliere un parcheggio a malpensa

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.