• Home
  • EVENTI
  • Tornano a Milano i Digital Design Days, ecco il programma

Tornano a Milano i Digital Design Days, ecco il programma

digital design daysDa giovedì 1 giugno 2017 a sabato 3 giugno Milano ospiterà i Digital Design Days, una tre giorni dedicata al design, all’innovazione, alla tecnologia e alla creatività. La nuova location presso cui si svolgerà l’evento è la Fabbrica del Vapore, in via Giulio Cesare Procaccini 4. 

programma 

 Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha visto, come prima edizione, la partecipazione di mille persone provenienti da ventinove Paesi, anche quest’anno i Digital Design Days sono pronti ad accogliere un pubblico numeroso e curioso. Nella tre giorni troveranno spazio alcuni fra i designer più conosciuti e tecnologicamente evoluti presenti sul mercato mondiale. Questa seconda edizione, di OFFF Milano, prevede l’organizzazione di una serie di workshops professionali, digital showcase ed istallazioni, un party, un Gala DDDinner esperienziale imperdibile e svariate opportunità di networking. 

I workshops sono stati pensati per migliorare le proprie capacità mettendosi in relazione e confronto con guru e leaders del settore. Fra gli esempi di attività che si possono apprendere o approfondire vi sono il sound design, la psychology of social media, projection mapping e l’art of virtual reality. Visionari e pensatori innovativi, ma anche agenzie ed organizzazioni improntate sul design e sul digitale, saranno i protagonisti dei Digital Design Days. Fra di essi si possono ricordare nomi come Filippo Bello, Stefanie Posavec, Monochrome, Ueno, Matias Corea, Claudio Guglieri e tanti altri. 

Per i giovani poi, come per la scorsa edizione, vi sarà una importante opportunità. Lo European Commission Panel sarà una tavola gratuita, organizzata con il patrocinio della Commissione Europea per giovani, scuole e studenti, in cui questi ultimi potranno discutere, con ospiti conosciuti, del futuro e delle opportunità che il settore digitale offre per i giovani talenti italiani e stranieri. A completare il programma dei Digital Design Days vi saranno anche showcase ed installazioni, inclusive e coinvolgenti.

Chi volesse poi creare un vero e proprio network di creativi e designer non può mancare al networking party, così come alla Digital Experience DDDinner, dove speakers ed ospiti potranno incontrarsi e dialogare con esclusive installazioni immersive ed interattive.

Tutti gli appuntamenti sono a pagamento: il costo delle singole giornate è di 89 euro, mentre vi sono anche pacchetti speciali che vanno dai 199 ai 299 euro.

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.