• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 2-4 giugno 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 2-4 giugno 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Fino al 4 giugno in Piazza Castello si svolgerà una nuova edizione del Gelato Festival: una manifestazione imperdibile per tutti i golosi e per combattere il caldo con un po’ di fresca dolcezza artigianale.
 
Per coloro che invece amano l’avventura è in arrivo a Milano un weekend adrenalinico con il Festival del Volo, che avrà luogo dal 2 al 4 giugno a Experience Milano presso gli spazi dell’ex sito Expo 2015.
 
Un nuovo appuntamento con l’innovazione sarà a Milano fino al 3 giugno con i Digital Design Days 2017 alla Fabbrica del Vapore.

Mostre

Per questo fine settimana vi consigliamo di scoprire mostre che vi permetteranno di viaggiare per il mondo e diverse culture attraverso l’arte.
 
Cominciamo con un viaggio in Asia con C’era una volta in Giappone. Fotografie e netsuke del XIX secolo, la mostra con la quale il Museo Poldi Pezzoli partecipa alla Milano Asian Art. La mostra sarà visitabile fino al 31 luglio.
 
Il Civico Museo Archeologico permette invece di viaggiare in Nord Africa con la mostra Milano in Egitto: gli scavi di Achille Vogliano nel Fayum, in corso fino al 15 dicembre.
 
Infine, proponiamo un’anticipazione: nel 2018 è previsto che un’esposizione dedicata a Frida Kahlo  arrivi al Mudec, clicca qui per scoprire tutti i dettagli.

Turismo

Se questo fine settimana sarete a Firenze potrete approfittare dell’occasione per scoprire al Gallery Hotel l’esposizione Art Andy Warhol in dialogo con le installazioni di Simone D’Auria, un progetto urbanistico-culturale ideato dalla Lungarno Collection a ingresso libero fino al 31 dicembre.
 
Jan Fabre. Glass and Bone Sculptures 1977-2017 è un’esposizione sempre a ingresso libero che sarà visitabile fino al 26 novembre all’Abbazia di San Gregorio di Venezia.
 

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.