• Home
  • EVENTI
  • Van De Sfroos alla conquista di San Siro

Van De Sfroos alla conquista di San Siro

van sfroos 2Il 9 giugno lo stadio San Siro ospita il concerto di Davide Van De Sfroos.

Finita la stagione calcistica, fra delusioni (sponda Inter) e timidi sorrisi di speranza (sponda Milan), San Siro torna a diventare palcoscenico musicale estivo e per l'occasione a inaugurare la stagione di concerti quest'anno sarà Davide Van de Sfroos, il primo lombardo Doc a suonare nello stadio milanese, che quest'anno vedrà tra gli altri esibirsi anche i Coldplay e Tiziano Ferro. Già sembra assurdo ma prima di lui nessuno artista lombardo ha calcato questo palco. Dopo mostri sacri musicali come Bob Marley, Bruce Springsteen o gli U2, è arrivato il momento per un cantante nostrano capace di ottenere un grande successo a livello nazionale nonostante l'uso del dialetto laghee (della provincia di Como ndr) nei suoi testi.
È un menestrello, un cantastorie che racconta luoghi fatti e personaggi della nostra terra con semplicità, passione ed una buona dose di ironia. 


Da Breva e Tivan, suo primo album solista del 1999 ad oggi, sono passati 18 anni e una decina fra album di studio e dal vivo. Nel mezzo due Targhe Tenco vinte, un disco d'oro e la partecipazione al festival di Sanremo nel 2011 con Yanez.

"Tornato da Sanremo" - dice Davide Van De Sfroos, il cui vero nome è Davide Bernasconi - "la gente ha iniziato a dirmi: adesso manca solo San Siro, e ora se vado a San Siro è perché ci sono state persone nel corso degli anni che mi hanno fatto credere che potevo farcela e che vogliono essere lì con me". E conclude: "è come andare sulla luna".

La scaletta sarà sicuramente un excursus dell'artista, in cui non mancheranno suoi grandi successi quali Pulenta e Galena Fregia, La Curiera, o ..e semm partii.

Ad accompagnarlo sul palco una band allargata di circa 20 elementi, ed in apertura il country bluegrass degli Shiver, giovane folk-band che ha già accompagnato Van De Sfroos in una precedente tournée.

 
Davide Van De Sfroos
Quando: Venerdì 9 giugno 2017, ore 20.30
Dove: Stadio San Siro - MM5 San Siro
Biglietti disponibili da € 27 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.