• Home
  • EVENTI
  • A Milano arriva il Social Media Marketing Day 2017

A Milano arriva il Social Media Marketing Day 2017

smmday2017 milanoIn programma il 14 giugno presso la sede de Il Sole 24 Ore di Milano (Auditorium Renzo Piano e Sala Collina), anche quest’anno ritorna il Social Media Marketing Day, evento di riferimento per i professionisti della digital communication che come di consueto illustrerà i temi chiave e le principali novità di un settore in continua trasformazione.

Programma

16 gli interventi in programma che in occasione della quinta edizione saranno focalizzati in prevalenze sulle tematiche legate ai video e al live streaming, nonché all’importanza dell’autorevolezza e con essa alle implicazioni del mancato controllo delle informazioni, in un momento in cui il dilagare delle fake news crea costantemente problemi di veridicità per la distribuzione di contenuti non verificati e provenienti da fonti non attendibili.


Andrea Albanese, CEO di Web Marketing Manager e ideatore dell’iniziativa, commenta così l’edizione 2017: “In questi anni sono cambiate molte cose, a partire dalla consapevolezza che le persone ed in particolare i professionisti e le aziende hanno dei social media. Siamo passati dal considerarli luogo di svago a male necessario, per arrivare a comprendere, nei casi più illuminati, che si tratta di leve strategiche della comunicazione e del marketing. Oggi diventa sempre più fondamentale non limitarsi a vendere, ma costruire relazioni, e i social media sono strumenti eccezionali in questo senso”.

Tra gli ospiti di quest’anno Luigi Contu - Direttore dell’ANSA, Sergio De Luca - Direttore della Comunicazione di Confcommercio, Massimo Chieruzzi - CEO di AdEspresso, Francesco Piccinini - Direttore di FanPage.it, Andrea Saviane - Country Manager di BlaBlaCar.

La sessione plenaria

La sessione plenaria del 14 giugno mira in particolare ad illustrare efficacemente tecniche, progetti, esperienze, competenze e cultura sui Social Media e sul Digital nel mondo Business e PA in Italia.

Andrea Albanese inaugurerà la giornata con un intervento dedicato ai Social Media Marketing Trends 2017-2018 con l’intento di creare anche per quest’edizione “luoghi d’incontro fisici nei quali i professionisti possano confrontarsi, conoscersi, fare network, rafforzare la community. È un impegno che abbiamo assunto con gli incontri mensili gratuiti a Milano e che vorremmo, col tempo, allargare anche ad altre città Italiane. Crediamo fermamente che il ‘Social Media Marketing Day Italia’ sia di tutte le persone che fanno parte delle communities virtuali e che incontrarsi, al di là dei social, faccia la vera differenza”.

 

Social Media Marketing Day 2017
Quando: Mercoledì 14 giugno 2017, ore 9.00
Dove: Il Sole 24 Ore, Via Monte Rosa 91 - 20149 Milano
Hashtag ufficiale: #SMMdayIT

 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.