• Home
  • EVENTI
  • Radio Italia Live: il concerto del 18 giugno

Radio Italia Live: il concerto del 18 giugno

concerto radio italia 8 e 9 giugno 2016 a milanoDomenica 18 giugno a Milano in piazza Duomo si svolgerà l'edizione 2017 di Radio Italia Live: il concerto.

Dopo i terribili fatti dello scorso week end, l'attentato di Londra e la strage sfiorata a Torino, Milano non cede alla paura e si prepara ad accogliere grandi eventi di musica all'aperto tra cui quello clou, il concerto di Radio Italia. In giornata l'assessore alla sicurezza Carmela Rozza ha dichiarato: " proporrò ordinanze per vietare botti ed utilizzo di bottiglie di vetro in tutti gli eventi che comporteranno la presenza di molte persone" ed è probabile che queste ordinanze passeranno prima del concertone. Per ragioni di sicurezza durante la serata sarà chiusa la fermata metropolitana di Duomo.

Il concerto

Tornando invece a parlare di quello che sarà l'evento, ancora una volta a presentarlo ci saranno Luca e Paolo. Le ex Iene intratterranno il pubblico presente e sicuramente faranno anche qualche siparietto divertente, mentre Serena Rossi intervisterà i cantanti nel backstage.
 
L'evento sarà trasmesso sia per via radiofonica che in streaming da Radio Italia, ma anche in televisione su canale Nove e Real Time. Non mancherà inoltre la possibilità di commentare e partecipare al concerto anche tramite i social con un hastag ufficiale per l'occasione: #rilive.
 
Per chi poi volesse farsi una vacanza, ricordiamo che l'evento quest'anno raddoppia con il concerto di Palermo il 30 giugno il quale vedrà per l'occasione la reunion del gruppo milanese delle Vibrazioni

Programma

La scaletta vedrà esibirsi in ordine alfabetico, Andrea Bocelli, Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Francesco Gabbani, Giorgia, J Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel e Umberto Tozzi. Tra le canzoni non mancheranno due probabili hit estive quali "Tra granite e granate" dell'ultimo vincitore di Sanremo Francesco Gabbani e "Senza pagare" del duo rap J Ax e Fedez. Ad accompagnare l'esibizione dei cantanti sul palco ci sarà l'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Sartori
Come ospite internazionale della serata ci sarà Anastacia mentre per Radio Italia 3.0 i protagonisti saranno Elodie e Lele.
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.