• Home
  • EVENTI
  • Monza si prepara agli I-Days 2017: in migliaia per i Radiohead

Monza si prepara agli I-Days 2017: in migliaia per i Radiohead

radiohead i days milano 2017 parco di monza 6115

È ufficialmente partito il countdown per gli I-DAYS 2017, grande evento musicale in programma dal 15 al 18 giugno presso il parco di Monza. Il live più atteso è senza dubbio quello dei Radiohead, che si terrà venerdì 16 giugno.

Con oltre 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, la band formata da Thom Yorke (voce, chitarra, pianoforte), Jonny Greenwood (chitarra solista, tastiere, sintetizzatore, onde Martenot), Ed O'Brien (chitarra, voce di supporto), Colin Greenwood (basso elettrico, sintetizzatori) e Philip Selway (percussioni), è pronta ad esibirsi il prossimo venerdì.

Gruppo musicale alternative rock inglese proveniente dall'Oxfordshire, formatosi nel 1985, fiino al 1992, quando cambiarono nome, era noto come On a Friday. I Radiohead pubblicarono il loro primo singolo, Creep, nel 1992. I Radiohead, insieme a James Blake, sono stati nominati per i prestigiosi Music Producers Guild Awards 2017, premi annuali dedicati ai migliori musicisti e produttori a livello internazionale. Concorreranno inoltre con David Bowie e Michael Kiwanuka per aggiudicarsi il premio di miglior album UK con il loro “A Moon Shaped Pool”. La band inglese ha inoltre ricevuto una nomination nella categoria “miglior canzone UK” per il brano “Burn the witch”. 

Sono più di centomila i fan di tutte le età provenienti da tutto il mondo che arriveranno al parco per partecipare a questo grande evento. Intanto dalla Prefettura di Monza e Brianza vengono diramate le imponenti misure di sicurezza che verranno adottate. Tenuto conto dei timori e dei pericoli derivanti dalla nutrita presenza di spettatori in un unico luogo, non è stato tralasciato nulla: sono state previste meticolose operazioni di filtraggio, bonifica e controllo, nel rispetto di un target che resta quello della massima allerta.

"Il piano di sicurezza predisposto prevede la chiusura di alcune porte di accesso al parco, quelle più vicine all’area concerto, mentre quelle aperte saranno attentamente presidiate dalle Forze dell’Ordine. E’ stato, inoltre, concordato che viale Cavriga resti chiuso al traffico veicolare in tutte le giornate di svolgimento della manifestazione. La società Trenord ha, inoltre, annunciato alcune corse speciali fra la stazione di Monza e quella di Milano Centrale, per favorire quanti decideranno di raggiungere la città in treno. Dalla stazione di Monza sarà attivato un servizio di navette di collegamento con l’Autodromo" spiegano dalla Prefettura MB.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.