Franciacorta Festival dell’Estate

festival franciacorta2017Nella bellissima terra di Franciacorta, il 17 e 18 giugno si entrerà nel vivo del Festival d’Estate franciacortino. Un territorio sicuramente da esplorare, ricco di acqua, di vigneti e di verde, sia a piedi, in bicicletta o a cavallo. Sabato 17 visite guidate accompagneranno i visitatori nelle rinomate cantine presenti nel territorio, dove saranno organizzati micro eventi a tema e degustazioni. Tenere presente che la temperatura nelle cantine è di 10° C, per cui opportuno un abbigliamento adeguato. Anche alcune distillerie apriranno le loro aziende ai visitatori, dove potranno assistere alle varie fasi delle lavorazioni, così come sarà possibile visitare aziende per la produzione di prodotti tipici. Un grande evento, diffuso su tutto il territorio, coinvolgerà agriturismi, trattorie, ristoranti, i quali proporranno un loro personalissimo menù tutto con prodotti locali.

Domenica giorno 18, per le ore 11.00, ci si ritrova nello storico Palazzo Monti della Corte di Nigoline di Corte Franca, per gustare, nel parco secolare, un raffinato Brunch Pic Nic con piatti d’autore a base di prodotti del territorio. Il Palazzo Monti della Corte apparteneva a una nobile famiglia proveniente dalla Valle Camonica e insediatasi a Nigoline intorno al XV secolo. Dalle ore 18.00 in poi si apre lo spazio dell’Aperitivo, accompagnato da degustazioni con sottofondo in musica. Sono previsti laboratori legati al Franciacorta, al territorio e al cibo.

Questi i costi per le degustazioni e l’ingresso per Domenica 18.

  • Adulti euro 25,00
  • Ragazzi sino a diciotto anni ingresso gratuito.
  • Il biglietto prevede: ingresso – otto gettoni spendibili – calice con tasca porta calice – acqua – caffè – una copertina da pic nic per due persone.
  • Per i ragazzi è disponibile un menu a 15,00 euro che prevede:
  • Cinque gettoni
  • Acqua
  • Una copertina da pic nic per due persone.

I gettoni potranno essere utilizzati per:

  • Una degustazione del Franciacorta = 2 gettoni.
  • Un piatto d’autore = 3 gettoni
  • Un gelato = 1 gettone
  • Prodotti tipici o altro = 2 gettoni

I biglietti possono essere acquistati direttamente a Palazzo Monti della Corte, presso il Franciacorta Outlet Village di Rodengo Saiano.

Tragitto possibile:

Autostrada Milano - Venezia, uscita Rovato, prendere direzione per Iseo e, in prossimità dell’Azienda Vela, svoltare per Nigoline.

In treno: da Milano Centrale o Lambrate per Brescia, poi treno per Edolo con fermata Iseo. Oppure prendere dalla stazione di Brescia autobus per Nigoline. È possibile, su richiesta, essere prelevati in auto.

Un’offerta che i buongustai non possono lasciarsi sfuggire.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.