Arezzo Wave Love Festival 2017 a Milano

arezzo wave love festival milano 2017Si svolgerà il 23 e il 24 giugno a Milano la trentunesima edizione del Love Festival, un festival dedicato alla promozione della musica e della diversità culturale. Il festival si svolgerà al Parco Forlanini ed essendo in concomitanza con la Festa della Musica, l’evento sarà a ingresso libero.

L’evento

Ideato dalla Fondazione Arezzo Wave, il festival ha una lunga storia di grande musica che lo ha reso uno degli eventi più celebri nel panorama non solo italiano ma internazionale.
 
Nato come un concorso per dare spazio alle band italiane, ancora oggi gli artisti che si esibiscono sul suo palco superano una selezione regione per regione. Non mancano nemmeno gli ospiti di caratura internazionale. Negli anni infatti, il festival ha portato in Italia, tra gli altri: Placebo, Chemical Brothers, Ben Harper, Nick Cave, Moby, Mika, Editors, Vinicio Capossela, Lou Reed, e tanti altri.
 
Il Love Festival arriva quest’anno alla sua trentunesima edizione grazie anche all’intervento di Doc Servizi, cooperativa che opera nel settore dello spettacolo al fianco degli artisti. La cooperativa ha deciso di investire nel festival per non perdere il grande patrimonio culturale creato nel tempo. Anche per questo motivo la scelta è stata quella di mantenere invariato il nome del brand anche se l’evento quest’anno si svolgerà per la prima volta a Milano. Doc Servizi ha organizzato il festival in collaborazione con Music Priority Associazione Culturale, Comune di Milano, Expo in Città e SIAE.

Il programma

Per la prima edizione meneghina del festival è previsto un ricco programma che non viene meno alla tradizione della manifestazione. Si esibiranno infatti 50 band su tre palchi.
 
Tra i musicisti principali sui tre palchi allestiti nel parco si esibiranno, a partire dalle 14.30 di venerdì 23 giugno: Rocco Hunt, Management del Dolore Post Operatorio con Baloji, nuova star della musica belga, e a Belako, in rappresentanza del nuovo rock spagnolo proposto dal Bime di Bilbao.
 
Sabato 24 giugno, sempre a partire dalle 14.30, si esibiranno Mezzosangue, We Bless This Mess, Temenik Electric, Slick Steve & The Gangster e Sonars.

Ovviamente le performance della line up principale saranno accompagnate dalle 19 band vincitrici dei contest regionali e dalle tre band finaliste dell’Arezzo Wave Music School.
 
Fo Elettrica
 
Arezzo Wave Love Festival 2017
Dove: Parco Forlanini
Quando: venerdì 23 e sabato 24 giugno 2017, dalle ore 14.30 alle 3.00
Ingresso libero
 
Leggi anche:
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.