Ikea risponde alla borsa copiata da Balenciaga con Virgil Abloh

virgil abloh press photo 2016 billboard bw 1548

Tutti conoscerete la borsa dell’Ikea, quella gialla per trasportare gli oggetti fino alla cassa, la stessa che poi va abbandonata proprio lì.

Se la si vuole portare a casa c’è, ma in un’altra variante, in colore blu ed ha un prezzo. La versione in blu è già nota aveva in precedenza fatto scalpore quando la stilista di Balenciaga, Demna Gvasalia,  l’aveva imitata nella creazione di una nuova borsa. La differenza è nel prezzo, quella di Ikea costa 0,99 centesimi mentre quella di Balenciaga 2 mila dollari.

gallery 1497021172 2560

A breve, si verificherà la situazione contraria. Ikea ha ingaggiato uno stilista,  Virgil Abloh, per la creazione di una borsa per rimanere alla moda firmati con il suo nome. 
Non si dovrà montare, sarà già pronta all’uso, dalle foto inedite pubblicate sembra essere molto capiente. Perfetta per tutti i giorni, per un week end fuori porta, per neo mamme, e per tutte quelle che si sentono un po’ Mary Poppins.

Abloh accolto nel laboratorio dei prototipi di Ikea, in Svezia, ha potuto progettare la sua  borsa, insieme a degli studenti di architettura e dipendenti del colosso svedese. La borsa è gialla. Per chi ha sempre dovuto lasciato a malincuore la versione gialla in cassa, sarà una bella notizia. Ha preso spunto proprio dalla versione della FRAKTA, ed aggiunto la scritta “Sculpture“.

off white ikea collab 01 480x320

Abloh ha commentato entusiasta:

“Ikea dà libero spazio alle idee, non solo perché vende il suo arredamento a chi spesso lo sta comprando per la prima volta, come le giovani coppie, ma anche perché si apre a chi vuole sperimentare”.

CHI E’ VIRGIL ABLOH:

Creative Director e fondatore di  OFF WHITE, dj affermato, braccio destro di Kanye West, è diventato una delle figure più stimate ed adorate nel fashion system. Talento poliedrico, classe 1980, cresciuto a Chicago, laurea in ingegneria civile, master in architettura, applica la sua creatività in tutto quello che fa. I suoi contenuti social rimbalzano da Instagram a Youtube.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.