Milano Festa della Musica 2017

festa della musica milano 2017 doc serviziDal 21 al 24 giugno si svolgerà la decima edizione della Festa della Musica, la tre giorni di eventi che si terrà a Milano, insieme all’Arezzo Wave Love Festival, da oltre 30 anni il brand di ricerca di nuovi talenti musicali.

Il progetto di Doc Servizi Soc. Coop., la prima rete di professioni che opera su piattaforma cooperativa, leader in Europa, dal 1990 la casa di chi vuole essere musicista, è stato realizzato in collaborazione con Music Priority Ass.ne Culturale, Comune di Milano, Expo in Città e SIAE.

Programma

Inserita nella Giornata Europea della Musica, iniziativa lanciata nel 1985 in Francia, e ormai celebrata da numerose città europee, la festa milanese prenderà il via il 21 giugno con concerti, showcase e dj set distribuiti tra Darsena (dalle 16), Piazza Affari e Piazza Castello (dalle 17) e Piazza XXV Aprile (dalle 18) e l’inaugurazione sarà dedicata alle band emergenti e indipendenti. Tra gli artisti coinvolti in Piazza Castello, ci saranno Lidia Schillaci, simbolo della campagna Nutella Unica e nota per gli #StreetShow in diretta streaming, e Veronica Marchi, che era all’ultimo X Factor nel team di Manuel Agnelli, mentre in Piazza Affari ci saranno le Foxy Ladies, le tre sorelle viste sul palco di The Voice of Italy.

Giovedì 22 giugno sono previsti anche due momenti di approfondimento: il workshop La strada per la scena internazionale a Base Milano dalle 15 alle 18 e il Creative Europe Party all’Auditorium Demetrio Stratos, dalle 18 alle 22.30, per discutere di tournée, attività di export musicale italiano e delle opportunità di finanziamento del Programma Europa Creativa per il settore musicale.

L’appuntamento clou dell’edizione 2017 della Festa della Musica sarà l’Arezzo Wave Love Festival che terrà per la prima volta a Milano il 23 e 24 giugno nella suggestiva location di Parco Forlanini. Oltre al cambio territoriale, una grande novità dell’edizione 2017 sarà la presenza di artisti affermati, nuovi talenti di ogni regione italiana e alcuni tra i gruppi più acclamati del panorama europeo. L'ingresso a tutti gli spettacoli, con più di 50 act italiani e internazionali, sarà completamente gratuito.

 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.