• Home
  • EVENTI
  • Milano, al via la Red Bull Skate Week: una settimana di eventi

Milano, al via la Red Bull Skate Week: una settimana di eventi

red bull skate week

Milano si prepara a celebrare lo skateboarding in tutte le sue forme con la Red Bull Skate Week. Una pratica sportiva, diventata ormai vera e propria forma d'arte, che per un’intera settimana, da lunedì 19 a domenica 25 giugno, sarà protagonista con una serie di eventi nel capoluogo meneghino.

Il programma è ricco ed entusiasmante: si spazia dai contest con gli skater professionisti, alle street session urbane, passando per workshop e attività aperte al folto pubblico di appassionati. 

Milano è pronta ad essere letteralmente "invasa" con performance di altissimo livello e per tutti i gusti. Il taglio del nastro lunedì 19 giugno con "Trashin’ Milano Massacre" un contest in pieno stile “old school”: una gara di downhill (skate e longboard) lungo la discesa del parco Montestella. Martedì 20 giugno occhi puntati su "DC Lamp 1 Street session" aperta a tutti allo Skatepark Plaza Lampugnano con premiazione dei best trick della giornata.

17 Lenses – il viaggio dello skateboading italiano attraverso l’obiettivo di 17 fotografi” è l'evento in programma per giovedì 22 giugno. Dalle ore 18 al Pinbowl Skatepark di Pero verrà allestita la mostra fotografica in collaborazione con Canon. In contemporanea, lo skatepark resterà aperto a tutti per una free session. Venerdì 23 e sabato 24, invece, "G-Shock #NoComply Toughness in bowl":  due giornate di contest in collaborazione con G-Shock nella nuovissima Gratobowl, costruita nello storico spot di Gratosoglio.

E per gli amanti delle feste, l'appuntamento da non perdere è quello di sabato sera presso negozio di Santa Cruz. Lo spazio di via Oldofredi 41 ospiterà la festa ufficiale di fine evento, dalle 18.00 all’ 1.00 con live music, live painting e free tattoo session. Durante la serata verranno messe all’asta le tavole dipinte a mano dell’Artist Contest Santa Cruz. Il ricavato verrá devoluto a Milano Skateboarding, associazione no profit che si occupa dello skateboarding nel territorio milanese.

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.