Bambini a Milano luglio 2017

leolandia notti magiche 1L'estate 2017 è iniziata e luglio è ormai alle porte, per questo vi presentiamo una selezione di attività per bambini e famiglie dedicate a chi resta in città e a chi la visita per turismo!

Consigliatissima per i bambini dai 2 ai 6 anni la mostra del Muba Colore. Giocare con la luce alla scoperta del colore” che ha lo scopo di avvicinare i bambini al mondo del colore e della luce attraverso percorsi emozionali e sensoriali. Vai all’articolo dedicato’articolo dedicato.

Per chi è alla ricerca di una gita fuori porta senza allontanarsi troppo, anche Leolandia dimostra sempre di avere un occhio attento ai più piccoli: infatti se non vi bastava la casa di Peppa Pig o l’area dedicata a Masha e Orso sappiate che dal 1 luglio troverete anche i Superpigiamini! Per tutti i giorni di luglio e agosto i tre amici Gattoboy, Gufetta e Geco saranno infatti al palco Minitalia per incontrare i loro numerosissimi fan inserendosi nel già ricco programma estivo del parco. Inoltre tutti i sabati di luglio e agosto il parco chiuderà alle 22 con diversi eventi serali delle Notti Magiche e spettacoli pirotecnici. Per i genitori che non hanno smesso di canticchiare le canzoni della loro infanzia ci sarà Cristina D’Avena in 4 diversi appuntamenti musicali: l’8 e il 15 luglio, il 5 agosto e il 2 settembre.

Tornando in città come non parlare delle visite guidate dedicate a bambini e famiglie dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano? Grazie alla visita “Tra Guglie e doccioni” i piccoli esploratori avranno modo di andare alla scoperta della Foresta di Pietra in vetta al Dômm. Si tratta infatti di una suggestiva passeggiata di 60 minuti sulle Terrazze del Duomo, alla scoperta dell’architettura gotica con un linguaggio semplice e divertente dedicato ai più piccoli. Le visite saranno attive domenica 2 e 16 luglio alle ore 16.00 e proseguiranno anche nel mese di agosto.

Anche il Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci ha dedicato ai più piccoli MuseoEstate, un programma di attività che durerà fino al 10 settembre. Tutti i pomeriggi dalle 14 alle 17 si potranno sperimentare diverse attività per adulti e bambini nei laboratori interattivi: in particolare per i bambini dai 3 ai 6 anni ci saranno tante attività interattive nei laboratori bolle di sapone, ombre e luci colorate, matematica e ingranaggi che suonano. Per i più grandi non dimentichiamo la Cult Night, il 13 luglio ore 19-24, con con musica live tra i treni e le navi d’epoca, tour all’interno del sottomarino Toti, dj set e street food.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.