• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 30 giugno-2 luglio 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 30 giugno-2 luglio 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Rent Bike Palù ha aperto in Valtellina e offre tra Sondrio e Valmalenco tante opportunità per i numerosi turisti che amano pedalare nella natura ammirando le bellezze del territorio.
 
Venerdì 30 giugno alle ore 21.00 presso la chiesa di San Bartolomeo si svolgerà The Lady Mass, una messa cantata in inglese onore di Edoardo III Re d'Inghilterra. L’occasione per questa particolare celebrazione è  il 70° Anniversario dalla Fondazione della Polifonica.
 
Sabato 1° luglio da non perdere invece al Carroponte di Sesto San Giovanni la festa a ingresso libero Il terrone fuorisede, tra buon cibo rigorosamente del sud, omaggio a Pino Daniele, concerto degli Après La Classe e Silent Disco.
 
Sabato 1 e domenica 2 luglio a Fabbrica Orobia 15 (Via Orobia 15) si svolgerà l’edizione Taste the World Edition di Wunder Mrkt.

Bambini

Finalmente è arrivata l’estate, che porta con sé tante belle attività da fare in famiglia: clicca qui per scoprire tutti i consigli su cosa fare con i propri bambini durante il mese di luglio a Milano e dintorni.

Mostre

Vi ricordiamo che questo è l’ultimo fine settimana per approfittare della mostra Manet la Parigi Moderna, la mostra è infatti in corso a Palazzo Reale fino al 2 luglio.
 
Lucia Leuci: Materia Prima è il nuovo progetto Site Specific della Fondazione Adolfo Pini, visitabile a ingresso libero fino al 14 luglio.
 
Un’anticipazione: dal 26 luglio il Mudec - Museo delle Culture di Milano ospiterà Klimt Experience, una mostra multimediale dedicata al celebre pittore austriaco.

Turismo

Ha appena inaugurato Immaginare la musica: una mostra che unisce fotografia e musica, ospitata alla GNU - Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia fino al 27 agosto.
 
Se fate un salto a Bologna potrete scoprire un museo davvero degno di nota: il Museo delle cere anatomiche Luigi Cattaneo (Via Irnerio 48), un museo che espone statue e modelli in cera di  ossa e muscoli del corpo umano. Solo per stomaci forti!
 

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.