• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 7-9 luglio 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 7-9 luglio 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Per questo fine settimana l’Estate Sforzesca 2017, che si svolge come sempre nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, offre venerdì 7 luglio il concerto di Fabio Concato & Paolo Di Sabatino Trio (20 euro) e sabato 8 luglio lo spettacolo Ghiaccio - La leggendaria spedizione di Shackleton al Polo Sud.
 
Da giovedì 6 a domenica 9 luglio Piazza Città di Lombardia ospita il Lombardia Beer Fest 2017, una manifestazione a ingresso libero dedicata al mondo delle birre artigianali lombarde.
 
Sempre per gli amanti della birra, da non perdere venerdì sera un nuovo appuntamento con la seconda edizione della manifestazione Birra in Villa che avrà luogo venerdì 7 luglio a Villa Arconati (Bollate) e sarà a ingresso libero.
 
Fino a domenica 9 luglio si festeggia l’Avocado Week, una kermesse di quattro giorni dedicata al frutto esotico più alla moda del momento. L’evento si svolgerà in occasione dell’East Market Diner nell’ormai storica sede a Lambrate (Via Privata Giovanni Ventura, 16).

Mostre

Ha appena inaugurato Freedom Fork, un’esposizione dedicata al riciclo presso al ristorante Al Cortile, sede anche della Food Genius Academy (Via Col Di Lana 8).
 
Mudec: Kandinskij, il Cavaliere Errante. In viaggio verso l’astrazione, questo è l’ultimo fine settimana per visitare l’esposizione con 130 opere del pittore russo, al museo fino al 9 luglio.
 
Sempre al Mudec, questo è l’ultimo fine settimana anche per la mostra dedicata ai dinosauri: Dino-polis, in corso fino al 9 luglio.
 
Ultimo fine settimana intero invece per scoprire la mostra Le Visioni di Tano Santoro, a ingresso libero all’Università Bocconi di Milano fino al 15 luglio.

Turismo

Fino al 17 settembre al Palazzo delle Esposizioni di Roma sarà possibile scoprire la mostra Hollywood Icons, un’esposizione di 160 ritratti della Fondazione John Kobal dei grandi nomi della storia del cinema.
 
Infine, un’anticipazione a Castelfranco Veneto a ottobre arriverà la mostra Le trame di Giorgione.
 

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.