• Home
  • EVENTI
  • In vacanza anche in città: arriva lo Stabilimento Estivo BASE

In vacanza anche in città: arriva lo Stabilimento Estivo BASE

stabilimento estivo base milanoL’estate è entrata nel vivo e con essa la voglia delle vacanze, ma per chi resta in città o chi è semplicemente in attesa delle ferie, sono tanti gli eventi e le iniziative per godere ugualmente della bella stagione.

Lo Stabilimento Estivo BASE

A luglio è partito infatti lo Stabilimento Estivo BASE: un ricco programma di appuntamenti ed intrattenimento per i cittadini milanesi che si terrà per tutta l’estate presso gli spazi post industriali dell’ex Ansaldo di via Bergognone 34.
Serate gourmet, musica dal vivo, cinema e persino workshop animeranno l’estate milanese per riscoprire anche in città l’atmosfera vacanziera.

Il programma

Di seguito le iniziative più interessanti per tutte le settimane:
• CAMPOBASE: per quanti non mirano solo al divertimento, ben 40 sono i workshop in programma fino a fine settembre che consentiranno di acquisire nuove competenze ed abilità, dalla serigrafia alle tecniche di storytelling, dalla fotografia alla scrittura SEO, dal collage allo skate. L’ingresso è a pagamento e con iscrizione online.
• MUSICA ACUSTICA IN CORTILE: ogni martedì uno showcase per nuovi talenti, a cura di Musicraiser Unplugged e I Distratti. Durante le serate Musicraiser Unplugged due formazioni emergenti presenteranno il proprio progetto artistico e la campagna di crowdfunding in corso. L’ingresso è gratuito.
• CINEMA BOOM: ogni giovedì fino al 31 agosto, l’appuntamento è con CINEMA BOOM, la rassegna cinematografica dedicata agli anni del boom economico. Tra i film in programma: “Domenica d’agosto”,”La spiaggia”, “I mostri”, “L’ombrellone”, “Casotto”, “Avere vent’anni”, “La cicala”. Il biglietto di ingresso costa 3 euro.
• KARMADROME: il giovedì, subito dopo la rassegna CINEMA BOOM, appuntamento con la indie-dance night per riscoprire il sound degli anni ’80-’90 indie new wave e post-punk inglese/americano con i DJs Carlo Villa e Tommaso Toma. L’ingresso è gratuito.
• BASE ATOMIC: ogni venerdì e sabato l’appuntamento è con lo storico locale milanese Atomic Bar che per tutta l’estate si ripropone in versione industrial-estiva, portandosi dietro il suo repertorio di tormentoni indie e mash-up italo dance. L’ingresso è gratuito.
• JIVE ME TONIGHT: nelle domeniche del 9-30 Luglio e del 3 settembre, una dancehall rockabilly per cimentarsi nei balli jive, dove il rock’n’roll incontra il boogie e sorride al blues. Acconciature pomp, trucco pin-up, gonne a ruota. L’ingresso è gratuito.
• SALA GIUOCHI: per tutti gli appassionati del genere, imperdibili gli appuntamenti del 17 luglio e del 2 agosto con giochi da tavolo e arcade:
17 luglio: Spianata di giochi da tavolo dai grandi classici fino ai giochi di ruolo
2 Agosto: Insert Coin, la sala grande di BASE si trasforma in arcade con giochi elettronici e flipper d’annata, tavoli da calcetto e ping pong. L’ingresso è gratuito.

 

Leggi anche:

NavigarMangiando: weekend estivi sui Navigli all’insegna della cucina tipica lombarda

"Estate Sforzesca 2017" tanti eventi a Milano fino al 27 agosto

Hemp Embassy, a Milano il primo negozio di marijuana “legale”

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.