• Home
  • EVENTI
  • Bachelite Outsound Music Festival – Jazz Edition 19 luglio 2017

Bachelite Outsound Music Festival – Jazz Edition 19 luglio 2017

bachelite clab jazz 1Per l’edizione 2017 del Bachelite Outsound Music Festival Jazz Edition, nel Giardino delle Culture, mercoledì 19 luglio dalle ore 18.00 alle ore 23.00 ci sarà un Live painting + dj set curato da Bachelite cLab Milano fino alle 20, a seguire si terrà un live jazz concert con Double-Sided Octet e, dalle 21:30,  una jam session jazz.

L'EVENTO

Per l’estate 2017 Bachelite cLab presenta il Bachelite Outsound Music Festival, sei appuntamenti tra giugno e luglio in una location senza tetto per godersi il meglio degli artisti, dei progetti e della musica live che hanno affollato Bachelite cLab negli ultimi quattro anni.

Il Giardino delle Culture diventa il palcoscenico per un gruppo di musicisti della scena indipendente milanese, nella console per appassionati selezionatori di vinili, ma anche una tela per gli artisti che si esibiscono in un live painting.

Un evento a ingresso libero che propone un dopolavoro tra drink, birre artigianali e specialità regionali proposte dai food truck, accompagnato da un sottofondo musicale di qualità selezionato da dj/collezionisti di vinili e da uno spettacolare live painting.

Bachelite CLab 

Giovane e accogliente, il Bachelite CLab è stato aperto nel 2013 nella zona di Porta Vittoria ed è un po’ club, un po’ laboratorio, allo scopo di mescolare persone e talenti, arte e musica, il tutto condito da birra, buoni cocktail e un aperitivo servito al tavolo, al prezzo di 7 euro.

Il calendario della settimana vede il mercoledì la jam session jazz, il sabato una selezione di vinili o un dj set, la domenica un live che spazia tra bossa nova, manouche, swing, blues e funk e una domenica al mese è prevista una jam blues.

Il Giardino delle Culture

Il Giardino delle Culture è nato grazie al recupero dell’area abbandonata di via Morosini a Milano, oggi una risorsa per il quartiere di piazza Santa Maria del Suffragio, un’area pubblica messa a disposizione del Consiglio di Zona 4 per un progetto socialmente partecipato.

La rigenerazione dell’area è stata curata da una serie di associazioni locali per accogliere e produrre attività culturali. Per il progetto del giardino ogni spazio urbano non è mai un vuoto, ma conserva memorie, residui e frammenti che diventano materiali di un nuovo presente, un motore della rigenerazione. 

Il restauro del giardino ha visto una serie d’interventi per una reinterpretazione del luogo, con la formazione di una recinzione per segnarne il perimetro, la sistemazione della pavimentazione, la formazione di dipinti murali, la realizzazione di coloriture sul pavimento con grafiche di vecchi giochi di strada e scritte, l’introduzione di una vela ombreggiante, panchine in legno e una serie di alberi collocati in cassoni di legno.

“Questo non è un giardino” dice una prima frase scritta a terra e una seconda rivolta agli abitanti del quartiere che si affacciano dalle loro case recita “Io abito qui”, mentre i dipinti murali “Heart slingshot” e “Love seeker” sono dell’artista internazionale Millo.

 

Bachelite Outsound Music Festival 2017 - Jazz Edition
Dove: Giardino delle Culture
Quando: mercoledì 19 luglio dalle ore 18.00 alle ore 23.00 
Ingresso libero
 
Leggi anche:

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.