• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 14-16 luglio 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 14-16 luglio 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Venerdì 14 luglio una nuova edizione di NavigarMangiando propone una gita a Trezzano sul Naviglio all’insegna della cucina tipica lombarda.
 
A inizio luglio all’ex-Ansaldo di Via Borgognone ha inaugurato lo Stabilimento Estivo BASE, che propone un ricco programma estivo di appuntamenti per i cittadini milanesi e non e godersi l’estate anche in città. Clicca qui per scoprire gli eventi per il fine settimana.
 
A Gallarate si sta invece svolgendo la Festa della Contrada del Brodo 2017, in corso fino al 16 luglio.
 
Sabato 15 luglio e domenica 16 luglio il programma dell’Estate Sforzesca 2017 propone l’evento Il Trono di Spade: l’Inverno al Castello a cura di Sky Atlantic che si concluderà con la proiezione della prima puntata della nuova stagione che avverrà il 16 luglio, alle 3 di notte, in contemporanea con gli Stati Uniti.
 
Domenica 16 luglio arriva una nuova edizione del celebre mercatino delle pulci milanese East Market, la Day & Night Edition, in occasione della quale le porte di Via Ventura 14 resteranno aperte fino a mezzanotte.

Speciale jazz

Questo fine settimana la Lombardia si tinge di jazz.
 
Fino al 16 luglio si potrà infatti recarsi a Crema per approfittare del Crema Jazz Art Festival 2017 oppure partecipare l’Iseo Jazz Festival 2017 e cogliere l’occasione per rinfrescarsi sulle sponde del Lago d’Iseo.
 
Per chi invece volesse comunque ascoltare un po’ di jazz restando a Milano, in settimana da non perdere la Jazz Edition del Bachelite Outsound Music Festival 2017, che si svolgerà mercoledì 19 luglio al Giardino delle Culture e sarà a ingresso libero.

Mostre

Fino al 23 luglio è possibile visitare la mostra dedicata a Matteo Montani al MAC di Lissone.
 
È possibile invece scoprire il Giappone restando a Milano visitando l’esposizione C’era una volta in Giappone. Fotografie e netsuke del XIX secolo al Museo Poldi Pezzoli fino al 31 luglio.

Turismo

Questo è l’ultimo fine settimana per scoprire Giovanni Boldini, in mostra al Complesso del Vittoriano di Roma fino al 16 luglio.
 
Ha invece appena inaugurato a Castelnuovo, in provincia di La Spezia, e sarà visitabile fino all’8 ottobre, la mostra Magra Bruce Chatwin… il viaggio continua
 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.