MusicalZoo 2017 Brescia

musical zoo brescia 2017 castelloA Brescia, precisamente in Castello, dal 19 al 23 luglio si svolgerà la nona edizione di MusicalZoo 2017.

Le origini 

MusicalZOO nasce nel 2008 come associazione no-profit, voluta dall’unione dei gestori di locali e associazioni culturali della città di Brescia e provincia. L’attività è di promuovere eventi artistici e culturali, e dal 2009 si organizza questo festival musicale, che vede la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo, e che si svolge nel bel Castello bresciano.

Il simbolo per quest’edizione 2017 è quello di un animale che nella realtà non esiste, ossia la Fenice, animale fantastico, eterno, che sa risorgere dalle sue ceneri. A questo elemento sono accostate forme vegetali a imitazione delle forme reali ma immaginarie. Un imponente gioco di colori rende il tutto molto più spettacolare.

Il programma

Questo il programma principale:

  • 19/7 – Presso lo ZOOvillage, Nema Problema Orkestar. Un repertorio variegato con composizioni originali e musiche provenienti da culture diverse, quali la balcanica, caraibica, Jazz, rock, classica.
  • 19/7 – Presso lo ZOOvillage, Pravda DJ Set. Personaggio “ anomalo” che sa animare con dj sets a base di un micidiale mix di balkan beat, tarantella, patchanka e altro ancora.
  • 20/7 – Presso la Fossa Viscontea, l’artista Stefano Moretti, musicista e produttore, propone un suono emozionante con ritmi sincopati e sintetizzatori poliritmici.
  • 20/7 – Presso ZOOvillage, Hell Spet! Una band che propone il country-punk, nata da Federico Cantaboni e Niccolò Papini.
  • 21/7 – Presso la Fossa Viscontea, si presenta la Clap! Clap! con una miscela unica di balli globali e di suoni senza tempo.
  • 21/7 – Presso ZOOvillage, un gruppo francese dai ritmi ipnotici e potenti, l’Afro Social Club.
  • 22/7 – Presso la Fossa Viscontea, il musicista inglese Clark (UK) che ritorna con un nuovo lavoro, Death Peak, disco ricco di complesse stratificazioni.
  • 22/7 – Presso al Bazaar, un connubio internazionale tra Italia e Canada, la His Clancyness, con la sua psychedelic art pop.
  • 23/7 – Presso la Fossa Viscontea, Mudimbi, che ritorna con il suo rap contaminato di trap.
  • 23/7 – Presso ZOOvillage, Shanti Powa Orchestra, complesso musicale del nord dell’Italia, con dieci strumenti e due cantanti, propone un misto di Rap, Funk, Rock e molto altro.

L’indirizzo è in Via Castello, 9 a Brescia. Per info: info@musicalzoo.it

L'evento

L’apertura è prevista per le ore 19.00. il mercoledì gg 19 l’ingresso è gratuito, giovedì 20 il biglietto è di euro 5.00. da venerdì 21 a domenica 23 l’ingresso è consentito sino alle ore 21,30 al costo di euro 5.00, poi euro 12.00.

Per giungere a Brescia da Milano, Autostrada A4 uscita Brescia Centro o Brescia Ovest, o la Bre-Be-Mi. I parcheggi sono in Piazzale Arnaldo, 260 posti, e in Fossa Bagni di via Lombroso e san Faustino, con 560 posti auto.

In treno Milano – Brescia. Il Castello è raggiungibile con i mezzi pubblici o a piedi. Sono a disposizione bus navetta gratuiti a partire dalle 19,30 sino alle 2.00. 

 

MusicalZOO 2017
Quando: da mercoledì 19 a domenica 23 luglio 2017
Dove: Castello di Brescia
Ingresso: da 0 a 12 euro

 

Leggi anche:

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.