Red Hot Chili Peppers a Milano: una sera hot in salsa rock

rhcp2Il 21 luglio all'Ippodromo Snai - San Siro, ci sarà l'evento rock dell'estate milanese: i Red Hot Chili Peppers.


Il loro ultimo lavoro, The Getaway, è uscito nel 2016 ed è divenuto in poco tempo disco d'oro in Italia producendo 4 singoli tra cui Dark Necessities, canzone che ha ottenuto il disco di platino.


I Red Hot Chili Peppers sono ormai da oltre 30 anni in attività: nati a Los Angeles in California, sin dal primo album datato 1984, si sono distinti nel mescolare elementi di funk e musica nera al punk e al rock (vedi True men don't kill coyotes). Ciò è stato un elemento caratterizzante nel corso degli anni portandoli al grande successo nel 1991 con l'album Blood, Sugar, Sex, Magik e riconfermandoli nel 1999 con Californication , album da oltre 15 milioni di copie vendute in tutto il Mondo. Di certo oltre alla peculiarità del loro sound, i Red Hot Chili Peppers sono riusciti ad ottenere il successo e mantenerlo per così tanto tempo grazie anche a musicisti di ottimo livello, quali Flea, considerato uno dei più virtuosi bassisti della scena rock e ritenuto uno dei più bravi al mondo, ma anche un produttore discografico come Rick Rubin, una leggenda nel mondo del rock e del rap.


Un'altra peculiarità del gruppo sono le esibizioni live, dai tempi in cui suonavano solo con una calza a coprire le parti basse, all'esibizione di Woodstock vestiti con tute metalliche irte di lampadine, i Red Hot sono sempre stati sopra le righe ed eccentrici. Oltre a travestimenti bizzarri, che con l'andare del tempo sono venuti un pò meno, dal vivo si caratterizzano anche per le improvvisazioni, con canzoni che assumo tinte diverse e assoli che prendono forma durante le esibizioni.

Insomma assolutamente un evento da non perdere in una location storica. Ci sarà da divertirsi.

Milano è sempre più rock.

 
Red Hot Chili Peppers
Dove: Ippodromo Snai . San Siro, Piazzale dello Sport, 6 
Quando: venerdì 21 luglio 2017
Biglietti esauriti
 
Leggi anche:

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.