• Home
  • EVENTI
  • Duomo Tour: il 29 luglio scopri Milano da una prospettiva inedita

Duomo Tour: il 29 luglio scopri Milano da una prospettiva inedita

duomo milanoSe siete in visita a Milano, un’occasione da non perdere è senza dubbio l’appuntamento con il Duomo Tour: sabato 29 luglio dalle ore 16.00 si terrà infatti una visita guidata a pagamento che consentirà di ammirare e conoscere a fondo il Duomo, le sue terrazze e la suggestiva area archeologica.
Il tour disponibile solo su prenotazione, avrà inizio proprio con la visita all’Area Archeologica sottostante la Cattedrale per scoprire il Battistero e la storia della Chiesa di Santa Tecla.
Da qui i visitatori potranno ammirare San Giovanni alle Fonti, il primo battistero a pianta ottagonale della cristianità, la cui forma intende richiamare non soltanto l’ottavo giorno della creazione legato al concetto di eternità ma anche le otto beatitudini evangeliche.
Il tour prosegue alla volta degli interni della Cattedrale, laddove i visitatori potranno ammirare le sue 3400 statue, 55 vetrate colorate, nonché gli splendidi altari e i dipinti che fanno del Duomo di Milano il più importante esempio di stile gotico del Nord Italia.
La visita guidata prosegue infine sulle terrazze del Duomo dove i visitatori potranno perdersi tra guglie e sculture marmoree di incredibile bellezza. Percorsi i 50 gradini finali, dopo l’ascensore, si raggiungerà la Terrazza principale per vivere l’emozione di camminare sul tetto della Città dove la Guglia Maggiore sembra quasi sfiorare il cielo. E’ qui che sorge la famosa statua dorata della Madonnina che apre le sue braccia al mondo per un messaggio globale di protezione e pace.

 

Duomo Tour
Durata: il tour ha una durata complessiva di 1 ora e mezza
Prezzo: il costo comprensivo di visita guidata, sistema di microfonaggio e biglietto d’accesso in Duomo, Area Archeologica e Terrazze in ascensore è di € 26,00 per adulti e € 18,00 per bambini di età compresa fra 6-12 anni. I biglietti acquistati non sono rimborsabili ma hanno validità fino al 31 dicembre 2017.
Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì all’indirizzo email visite@duomomilano.it o al numero 02 89015321; sabato e domenica all’indirizzo email visite@duomomilano.it o al numero 0272023375.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la Biglietteria n.1 – Sala delle Colonne (Piazza Duomo 14/A).

 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.